Roland Garros 2013, Sara Errani e Roberta Vinci in finale nel doppio femminile. Battute Nadia Petrova e Katarina Srebotnik

La bolognese e la tarantina hanno vinto la semifinale per 2-1.

18:33 Errani alla battuta: la coppia italiana chiude velocemente il conto, con decisione, con un dritto e una voleé vincenti. L'errore della Srebotnik è decisivo: Sara Errani e Roberta Vinci vincono la semifinale del doppio femminile del Roland Garros 2013.

18:30 la Srebotnik al servizio: da segnalare un altro lungo scambio ben gestito dalla coppia russo-slovena. Scatto d'orgoglio di Sara Errani con un dritto vincente che porta ad una palla break: errore della slovena e 5-3.

18:24 Roberta Vinci alla battuta: la Petrova e la Srebotnik conquistano due palle break. La seconda va a segno. 4-3. Set riaperto.

18:21 Petrova al servizio: si inizia con un doppio fallo alla battuta e un bel passante della Errani ma la russa e la slovena recuperano. Secondo doppio fallo e Sara e Roberta hanno l'ennesima palla break: la Srebotnik l'annulla. Si va ai vantaggi: la coppia russo-slovena tiene la battuta. 4-2.

18:12 Sara Errani alla battuta: dopo un lungo scambio, la Petrova ottiene un punto pesantissimo, conquistando una palla break. La bolognese l'annulla con un bel lob. Si va ai vantaggi: Sara e Roberto tengono il servizio. 4-1.

18:07 la Srebotinik al servizio: da segnalare uno splendido lob della Vinci. Con un successivo pallonetto sbagliato della slovena, la coppia italiana ottiene due palle break. La prima va a segno. 3-1.

18:03 Roberta Vinci alla battuta: la russa e la slovena conquistano due palle break. Il lob della Vinci va fuori e si va sul 2-1.

17:59 la Petrova al servizio: Sara e Roberta iniziano bene con un 30-0 e conquistano due palle break. La prima va a segno: 2-0.

17:56 Il terzo set inizia con la Errani alla battuta: la Petrova e Srebotnik conquistano una palla break ma la coppia italiana rimedia, si porta ai vantaggi e conquista il punto.

17:48 - 7-5 Petrova / Srebotnik! Si va al terzo! Due palle break non sfruttate dalle azzurre.

17:40 - 6-5 Petrova / Srebotnik! Break!

17:36 - 5-5. Molto bene la Petrova al servizio.

17:32 - 5-4 per le azzurre che hanno annullato una palla break alla coppia Petrova / Srebotnik.

17:28 - 4-4. Ancora equilibrio perfetto in questo set.

17:23 - 4-3 con la Vinci al servizio. Solo un punto per le avversarie.

17:20 - 3-3. Due palle break non sfruttate dalle azzurre.

17:13 - 3-2 per le azzurre con la Errani al Servizio. Decisiva in due occasioni la Vinci a rete.

17:09 - 2-2. Servizio a zero per la Srebotnik.

17:05 - 2-1 per Cichi con la Vinci al servizio. Decisivi un paio di errori della Petrova.

17:02 - 1-1! Breakkata la Petrova! Torna in equilibrio il secondo set.

16:58 - 1-0 Petrova / Srebotnik. Si sono fatte breakkare in apertura la azzurre facendosi rimontare quando conducevano 40-0.

16:52 - 6-3! Break! Il primo set è delle azzurre. Partita molto equilibrata, alto livello di tennis.

16:46 - 5-3 per le Cichi con la Vinci in battuta.

16:43 - Riescono a tenere il servizio Petrova e Srebotnik al termine di una bella battaglia. Poteva essere il game della svolta per le azzurre che non sono riuscite a sfruttare due palle break.

16:33 - Tiene il servizio ancora la Errani. 4-2. Ottimi i turni di battuta della romagnola.

16:29 - Tiene il servizio la Petrova. 3-2 per la azzurre nel punteggio.

16:26 - 3-1 per le azzurre con la Vinci al servizio. Break confermato.

16:20 - Break delle Cichi sul servizio della Srebotnik! 2-1 per le azzurre.

16:14 - Servizio a zero per la Errani. 1-1.

16:11 - 1-0 Petrova / Srebotnik. Servizio a 15.

16:08 - Ci siamo! Inizia a servire la Petrova.

16:05 - La partita inizierà prima del previsto. Stanno ultimando il riscaldamento.

15:47 - Terminata la prima semifinale con la vittoria della coppia Makarova / Vesnina in due set (6-4; 7-5) su quella formata da Hlavackova e Hradecka. Tra circa 20-25 minuti inizierà la semifinale tra Errani / Vinci e Petrova / Srebotnik.

15:40 - Ancora in corso la semifinale tra Makarova / Vesnina e Hlavackova / Hradecka. La partita delle Cichi non inizierà prima delle 16:10.

14:53 - Slitta l'inizio del match delle nostre Cichi. Nell'altra semifinale Makarova / Vesnina hanno appena vinto il primo set 6-4 contro Hlavackova / Hradecka. Di questo passo le italiane dovrebbero scendere in campo verso le 15:45 o più tardi.

Errani / Vinci - Petrova /Srebotnik in diretta | Semifinale doppio Roland Garros


Dalle 15 (l'orario può subire variazioni), seguiremo in diretta con aggiornamenti in tempo reale e immagini live, la semifinale del torneo di doppio femminile del Roland Garros 2013 tra le azzurre Errani-Vinci e la coppia formata da Nadia Petrova e Katarina Srebotnik.

Nel 2013 le Cichi hanno affrontato le avversarie odierne già in due occasioni, entrambe le volte in finale con una vittoria per parte. A gennaio, le nostre furono sconfitte a Sydney (6-3; 6-4). Un mese più tardi è arrivata la rivincita a Dubai in una partita più equilibrata vinta in rimonta al super tie break (2-6; 6-3; 10-6). Per le Azzurre, teste di serie n°1 del seeding parigino, è la sesta finale dell'anno. Il bilancio, finora, è di tre vittorie (Australian Open, Parigi indoor; Dubai) e due sconfitte (Sydney e Internazionali di Roma). Al Roland Garros c'è un titolo da difendere. Proprio sul Lenglen, dove si giocherà oggi la semifinale, un anno fa, Errani/Vinci conquistarono il loro primo titolo in uno Slam battendo il duo russo formato dalla stessa Petrova e Maria Kirilenko (4-6; 6-4; 6-2).

Le Azzurre partono leggermente favorite. Mi aspetto una sfida incerta ed equilibrata. Del resto, dall'altra parte delle rete, c'è una coppia di specialiste con la Srebotnik che gioca poco o nulla in singolare per privilegiare proprio il doppio. Per chi si qualifica, si prospetta una finale altrettanto impegnativa. Nell'altra semifinale in programma oggi dalle 13 sempre sul Lenglen si affrontano le ceche Hradecka/Hlavackova e le russe Vesnina/Makarova rispettivamente teste di serie n° 2 e 4 del tabellone. Con entrambe, il bilancio delle nostre è favorevole. Prima però si deve vincere oggi e le Azzurre possono farlo.

Errani / Vinci - Petrova /Srebotnik : le foto dei precedenti


Errani / Vinci - Petrova / Srebotnik: le foto dei precedentiErrani / Vinci - Petrova / Srebotnik: le foto dei precedentiErrani / Vinci - Petrova / Srebotnik: le foto dei precedentiErrani / Vinci - Petrova / Srebotnik: le foto dei precedentiErrani / Vinci - Petrova / Srebotnik: le foto dei precedentiErrani / Vinci - Petrova / Srebotnik: le foto dei precedentiErrani / Vinci - Petrova / Srebotnik: le foto dei precedentiErrani / Vinci - Petrova / Srebotnik: le foto dei precedentiErrani / Vinci - Petrova / Srebotnik: le foto dei precedentiErrani / Vinci - Petrova / Srebotnik: le foto dei precedenti

Errani / Vinci - Petrova / Srebotnik: le quote dei bookmakers


Errani / Vinci - Petrova / Srebotnik: le quote dei bookmakers

Errani / Vinci - Petrova / Srebotnik: le quote dei bookmakers
Errani / Vinci - Petrova / Srebotnik: le quote dei bookmakers
Errani / Vinci - Petrova / Srebotnik: le quote dei bookmakers

Quote fornite da Better, Bwin, Snai e Betclic

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail