Basket NBA mercato: Ellis va a Dallas, World Peace vuole la Cina

Se gli italiani ed i free agent più importanti si sono accasati, il mercato NBA continua a regalare operazioni sempre molto interessanti. E' il caso del trasferimento di Monta Ellis ai Dallas Mavericks: la guardia arriva da Milwaukee ed ha trovato l'accordo per un triennale, ad una cifra attorno ai 25 milioni di dollari. Lo scorso anno ha chiuso con 19.2 punti e 6.0 assist di media, ma nei giorni scorsi aveva rifiutato il rinnovo con i Bucks, pur ad una cifra superiore (36 milioni per tre anni).

Probabile possa giocare qualche minuto anche in cabina di regia, almeno all'inizio della prossima stagione, visto che sono arrivate due notizie negative per la squadra texana: la radiografia a cui è stato sottoposto Devin Harris ha rivelato una frattura al piede sinistro, così i Mavs hanno ritirato la propria offerta triennale, anche se nei prossimi giorni potrebbe essere ridiscussa. Frattura alla caviglia per la prima scelta Shane Larkin, in Summer League: out per tre mesi.

Metta World Peace, dopo essere stato tagliato dai Los Angeles Lakers, è sul mercato ed è stato cercato da New York, Brooklyn ed i Clippers. Tuttavia, l'ex Ron Artest ha dichiarato di non voler più giocare nell'NBA: "Voglio andare a giocare in Cina, oppure entrare nell'Arena Football - ha dichiarato, nel giro di interviste di addio ai californiani - Non si vive due volte e nemmeno si hanno due volte 33 anni, voglio andare in Cina quando ho ancora la possibilità di giocare ad un buon livello".

La pista cinese non sarebbe solo una boutade di un giocatore, che ci ha abituato a qualche idea non convenzionale (come il cambio del nome): ha contattato Yao Ming, suo ex compagno a Houston, per parlare dei Shanghai Sharks. "Credo sarebbe la soluzione più divertente, a questo punto della mia carriera". E mentre lui entrava per l'ultima volta nella palestra dei Lakers, usciva il suo sostituto Nick Young, appena presentato alla stampa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail