Snowboard - Kevin Pearce vince il Billabong Air & Style 2008

Uno tra gli eventi più attesi da tutto il mondo snowboard è senza ombra di dubbio l'Air & Style. Quest'anno finalmente si torna a casa, in quel dello stadio Bergisel ad Innsbruck, tutto sponsorizzato Billabong che di solito fa le cose in grande.

Kevin Pearce dunque vince l’ambito anello del Billabong Air & Style Innsbruck-Tirol 08 con un gigantesco Backside 540 Alley Oop alto 7.10 metri, ripetendo il grande spettacolo già regalato durante Nokia Air & Style 07 in Monaco. Durante la finale, il ventenne ha battuto con un trick da 270 punti 8 spessissimi rider della scena internazionale: Scotty Lago, piazzatosi al secondo posto (258 punti / Frontside 720 Alley Oop, 6.80 m d’altezza) e Peetu Piiroinen al terzo (257 punti / Backside 540 Tailgrab, 6.5 metri d’altezza). Jack Mitrani vince lo „Swatch Highest Air“ con 8,70 metri d’altezza.

I 24 rider presenti hanno lasciato i 12000 spettatori letteralmente senza parole grazie a trick giganteschi in un quarterpipe di 10 metri di altezza e 25 metri di larghezza.
L’evento inoltre, si distingue per l'originalità del grande after contest con il concerto finale dei Queens of The Stone Age.

  • shares
  • Mail