Parapendio - A caccia del Guinness World Record

Giunge gradita una segnalazione che ci parla di un tentativo tutto italiano di stabilire un nuovo Guinness World Record nell'ambito del parapendio.

L'Aeroclub Montegrappa infatti nella giornata di domenica 23 marzo, in occasione dell'omonimo Trofeo 2008, tenterà di convalidare il guinness consistente nel "Maggior numero di parapendio in volo nello stesso momento" - " Paragliders - Most flying simultaneously". Se il tentativo andrà in porto l'impresa finirà come consuetudine nel libro del "Guinness World Records".

Esistono ovviamente delle regole da rispettare per far sì che il tentativo sia giudicato regolare dai giudici.

Queste regole, direttamente estratte dal sito dell'Aeroclub, sono:

1. - Durante il tentativo per stabilire il record, i piloti devono volare entro un raggio di 2 Km dall'atterraggio ufficiale del Trofeo Montegrappa, situato in via Caose a Semozo del Grappa (Tv);
2. - Il volo dovrà avere una durata minima di 10 minuti dalle ore 15.00. Per il conteggio utilizzeremo delle telecamere per la registrazione dell'evento e delle foto scattate durante l'orario indicato.
3. - Tutti i piloti in regola con le attuali norme vigenti potranno partecipare al tentativo di record.
4. - Tutti i piloti che si registreranno a questo tentativo di record, tramite l'apposito modulo reperibile su questo sito, e porteranno la loro dichiarazione di volo al comitato del Record posto in atterraggio, riceveranno il gadget del Record e l'attestato di partecipazione (il famoso "IO C'ERO!")
5. - Nessuna quota di partecipazione è richiesta ai piloti. La registrazione è neccessaria per ottenere il gadget dell'evento.
6. - In caso di maltempo il tentativo di record sarà posticipato al giorno seguente con le stesse modalità.
7. - L'organizzazione declina ogni responsabilità nella sicurezza dei partecipanti.

L'invito a partecipare è dunque girato a chiunque abbia le competenze e il coraggio di tentare questa impresa. Basta contattare l'organizzazione.

In bocca al lupo ragazzi!

  • shares
  • Mail