Gente di neve a confronto: Red Bull Snow Palio

Come tra contrade medievali in perenne lotta per la supremazia, tre dei più famosi snowpark d'Italia si sfideranno in un inconsueto palio il 29 febbraio a Breuil-Cervinia.

Il "Red Bull Snow Palio" vedrà di fronte i padroni di casa valdostani dell' Indian park opposti al King Laurin park di Alpe di Siusi (Bolzano) ed al "Bardonecchia Snowpark" (Torino) con l'obiettivo di realizzare le migliori strutture e eseguire le evoluzioni di sci e snowboard freestyle più spettacolari.

Il regolamento della prova coinvolge sia gli atleti su tavola e sci sia i ragazzi impegnati nella realizzazione delle strutture, per un totale di otto componenti per squadra: cinque snowboarder, uno sciatore freestyle, uno shaper e un gattista. Questi ultimi saranno a Cervinia già una settimana prima dell'evento, con il compito di dare sfogo alla loro creatività, e realizzare le strutture necessarie a far esprimere al meglio il talento degli atleti dei propri team.

Il giorno dopo l'evento, inoltre, le strutture saranno a disposizione di tutti gli appassionati di sci e snowboard che si vorranno cimentare con il freestyle. Il primo marzo è previsto un 'Open contest', durante il quale tutti gli sciatori e surfisti potranno scendere in pista con i loro idoli.

Via | ANSA

  • shares
  • Mail