Week end al Cimone: Ciaspole in Appennino

Torna anche quest’anno, il 24 febbraio alle Piane di Mocogno, “Ciaspole in Appennino”, la gara di corsa con le racchette da neve ai piedi. La manifestazione, disputata nelle precedenti due edizioni al Cimoncino, è organizzata dal Csi di Modena, in collaborazione con lo Sci Club As Olimpic Lama, con il patrocinio della Provincia di Modena, della Comunità Montana del Frignano, del Comune di Lama Mocogno e del Consorzio Valli del Cimone.

L’edizione 2008 si presenta più ricca delle precedenti e si estende anche ai più piccoli. Accanto alle tradizionali categorie "Uomini” e “Donne”, quest’anno si è aggiunta la gara competitiva, sulla distanza di 6 chilometri, riservata alle categorie Under 16.

Il termine d’iscrizione per la gara competitiva è fissato per sabato 23 febbraio alle ore 18, presso l’albergo ristorante “Mazzieri” alle Piane di Mocogno; non agonisti o semplici curiosi potranno, invece, partecipare andando direttamente alle Piane di Mocogno, nella giornata di domenica.

Il programma della gara prevede, dalle 9 alle 10.30, il ritiro dei pettorali e la chiusura delle iscrizioni per la gara non competitiva. La gara competitiva inizierà alle 11, mentre quella non competitiva avrà inizio alle 11.15; alle 12.30 avverranno le premiazioni. La quota d’iscrizione è di 5 euro senza il noleggio delle racchette da neve o di 10 euro con il noleggio.

Via | Bologna 2000

  • shares
  • Mail