Football NFL | 4.a giornata: dominio New Orleans, primo ko per Miami

La quarta giornata del campionato NFL si è chiusa con il nettissimo successo di New Orleans su Miami (38-17), nell'attesa sfida al vertice nel Monday Night. I Saints hanno dominato sin dall'avvio, con un Drew Brees praticamente perfetto (30/39, 413 yards, 4 TD e 0 intercetti) ed una difesa che ha costretto i Dolphins a ben quattro turnover (un fumble e tre intercetti). Grazie a questo successo, la formazione della Louisiana resta imbattuta, così come Seattle, Kansas City, Denver e New England.

La squadra della Florida, pur sempre in svantaggio, è rimasta agganciata al match per un quarto e mezzo, quando ha risposto con un field goal di Sturgis ed una meta di Miller, ai due touchdown di Sproles e Graham. La partita è stata spezzata tra la fine del secondo quarto ed il terzo periodo: tre segnature consecutive per i Saints (e tre lanci in end zone di Brees), ancora con Sproles, Graham e Watson, per portare il punteggio su un rassicurante 35-10 e poter controllare tranquillamente sino alla conclusione del confronto.

New Orleans è tornata, così, ad occupare un ruolo di primo piano, dopo un anno molto difficile (era partita 0-4 l'anno scorso) per lo scandalo scoppiato attorno a coach Sean Payton sul tentativo di far infortunare appositamente gli avversari, con conseguente squalifica dell'allenatore. "L'anno scorso tutto quello che poteva andare storto è andato storto - ha spiegato Brees, a fine gara - Ora, fortunatamente, è tornato tutto a girare per il verso giusto e stiamo giocando un buon football". Il 4-0 lo spiega abbastanza bene.

Football NFL: i risultati della 4.a giornata

St.Louis Rams-San Francisco 49ers 11-35
Buffalo Bills-Baltimore Ravens 23-20
Cleveland Browns-Cincinnati Bengals 17-6
Detroit Lions-Chicago Bears 40-32
Houston Texans-Seattle Seahawks 20-23 dts
Jacksonville Jaguars-Indianapolis Colts 3-37
Kansas City Chiefs-New York Giants 31-7
Minnesota Vikings-Pittsburgh Steelers 34-27 (a Londra)
Tampa Bay Buccaneers-Arizona Cardinals 10-13
Tennessee Titans-New York Jets 38-13
Denver Broncos-Philadelphia Eagles 52-20
Oakland Raiders-Washington Redskins 14-24
San Diego Chargers-Dallas Cowboys 30-21
Atlanta Falcons-New England Patriots 23-30
New Orleans Saints-Miami Dolphins 38-17

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail