Golf, European Tour, Seve Trophy 2013, dal 3 al 6 ottobre

Saranno presenti Francesco Molinari e Matteo Manassero.

Da domani, giovedì 3, fino a domenica, 6 ottobre 2013, lo European Tour di Golf, dopo aver fatto tappa in Scozia, stavolta si fermerà in Francia, precisamente a Parigi, per la nuova edizione del Seve Trophy. Questo torneo, fondato dal golfista spagnolo Severiano Ballesteros, scomparso nel 2011, ha una cadenza biennale e vede contrapposte due rappresentative, una chiamata Team Great Britain & Ireland e l’altra denominata Team Continental Europe. Nella squadra del Team Great Britain & Ireland, però, quest'anno, non ci sarà nessun golfista proveniente dall'Irlanda. A rappresentare l'Italia nel team europeo, invece, ci saranno due giocatori: Francesco Molinari e Matteo Manassero.

Queste sono le formazioni delle due squadre:

- il capitano del Team Great Britain & Ireland è lo scozzese Sam Torrence. Gli altri golfisti sono gli inglesi Paul Casey, Tommy Fleetwood, Simon Khan, Chris Wood e David Lynn, gli scozzesi Paul Lawrie, Scott Jamieson, Marc Warren e Stephen Gallacher e il gallese Jamie Donaldson;

- il capitano del Team Continental Europe è lo spagnolo José Maria Olazabal. Gli altri golfisti sono gli spagnoli Gonzalo Fernandez-Castano e Miguel Angel Jimenez, i nostri Francesco Molinari e Matteo Manassero, il francese Gregory Bourdy, i danesi Thomas Bjorn e Thorbjørn Olesen, il belga Nicolas Colsaerts, l'olandese Joost Luiten e il finlandese Mikko Ilonen.

La squadra vincitrice della scorsa edizione di questo torneo è stato il team Great Britain & Ireland che ha vinto sei edizioni su sette, tutte consecutivamente. Il team Continental Europe, invece, fino ad ora, ha vinto solo la prima edizione del torneo, che si è giocata nel 2000.

Il montepremi complessivo in palio per questa edizione del torneo, che si giocherà sul percorso del Saint-Nom-la-Bretèche, sarà pari a 1.750.000 euro.

Per quanto riguarda la copertura televisiva del torneo, infine, le quattro giornate andranno in onda in diretta su Sky Sport 2 HD: la prima, la seconda e la terza giornata andranno in onda a partire dalle ore 11:30 mentre la quarta giornata avrà inizio alle ore 11.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail