Golf, Presidents Cup 2013, dal 3 al 6 ottobre

Sarà presente il numero uno al mondo, Tiger Woods.

Da domani, giovedì 3, fino a domenica 6 ottobre 2013, gli appassionati di Golf non potranno mancare all'appuntamento con un evento molto sentito soprattutto negli Stati Uniti, l'edizione 2013 della Presidents Cup, con i più grandi protagonisti del golf mondiale che si daranno appuntamento a Dublin, nello stato dell'Ohio.

Questo torneo, giunto alla decima edizione e considerato una sorta di alternativa alla Rycder Cup, ha una cadenza biennale e vedrà confrontarsi due squadre composte da tredici giocatori ciascuna: un team di soli golfisti statunitensi, chiamato lo United States Team, e una rappresentativa di golfisti internazionali (esclusi gli europei), denominata l'International Team.

Queste sono le formazioni delle due squadre:

- il capitano dello United States Team è Fred Couples. Gli altri giocatori sono Tiger Woods, Brandt Snedeker, Phil Mickelson, Matt Kuchar, Jason Dufner, Keegan Bradley, Steve Stricker, Bill Haas, Hunter Mahan, Zach Johnson. I beneficiari della wild card sono Webb Simpson e Jordan Spieth;

- il capitano dell'International Team è lo zimbabwese Nick Price. Gli altri giocatori sono gli australiani Adam Scott e Jason Day, i sudafricani Charl Schwartzel, Ernie Els, Louis Oosthuizen, Branden Grace e Richard Sterne, il giapponese Hideki Matsuyama, il canadese Graham DeLaet e l'argentino Angel Cabrera. I beneficiari della wild card sono lo zimbabwese Brendon de Jonge e l'australiano Marc Leishman.

La squadra vincitrice della scorsa edizione di questo torneo è stato lo United States Team che ha vinto sette edizioni su nove. L'International Team, invece, fino ad ora, ha vinto solo l'edizione del torneo che si è giocata nel 1998. La Presidents Cup 2013 si giocherà sul percorso del Muirfield Village Golf Club di Dublin.

Per quanto riguarda la copertura televisiva del torneo, infine, le quattro giornate andranno in onda in diretta su Sky Sport 2 HD: la prima, la terza e la quarta giornata andranno in onda a partire dalle ore 18 mentre la seconda giornata avrà inizio alle ore 19.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail