Atp Shanghai 2013: il tifone dimezza il programma, passano Haas e Isner, i risultati di lunedì 7 ottobre

Un tifone si è abbattuto su Shanghai. Si gioca solo sul Centrale coperto con il bellissimo tetto formato da otto petali di magnolia. La pioggia è talmente intensa che vi sono infiltrazioni con i raccattapalle costretti a asciugare il cemento. Programma annullato sugli altri campi scoperti e rimandato a domani anche se le previsioni non sono certo incoraggianti. I primi qualificati di giornata sono Granollers che batte un Tipsarevic sempre più in crisi e John Isner. Fatica titanica per il lungagnone americano che rimonta Giraldo. Decisivo per l'esito del match il break ottenuto da Long John in vantaggio 6-5 nel terzo set.
Tutto facile per Monfils contro il qualificato nipponico Ito. Chiude la giornata Tommy Haas che si impone con un doppio 6-4 su Sam Querrey. Apprezzabile la scelta dell'americano di proseguire la partita nonostante fosse limitato, nel secondo set, da un infortunio alla schiena.

Atp Shanghai 2013: tabellone e risultati aggiornati

Atp Shanghai 2013: programma e risultati di lunedì 7 ottobre | Prima giornata

Centrale

Granollersb. Tipsarevic 6-4; 6-4
Isner b. Giraldo 4-6; 7-5; 7-5
Monfils b. Ito 6-3; 6-2
Haas b. Querrey 6-4; 6-4

Match rimandati

GrandStand

F. Lopez - Nieminen
Robredo - Montanes
Tomic - Chardy
Dolgopolov - Russell

Union Pay Court

Kohlschreiber - Gong
Brands - Falla

Atp Shanghai 2013: presentazione day 1 | Lunedì 7 ottobre

Archiviato l'Atp 500 di Pechino con la bella vittoria di Djokovic in finale su Nadal, comunque, tornato in vetta al ranking, il circuito si trasferisce poco lontano, a Shanghai, per il penultimo Masters Mille della stagione.

Come da tradizione, l'esordio dei big avverrà tra domani e mercoledì. Pertanto ci aspetta una giornata inaugurale quasi interlocutoria, nella quale, paradossalmente, l'attrazione principale è il match di doppio della strana coppia Federer/Zhang contro l'altrettanto inedito duo di bombardieri Tursunov/Kevin Anderson in programma sul Centrale nella tarda mattinata. L'inedito debutto di Federer sarà preceduto da due match di singolare. Nel primo, alle 8 nostrane, si fronteggiano Granollers e Tipsarevic, due tennisti piuttosto in crisi. In palio c'è il secondo turno con Djokovic. A seguire, in campo, uno dei due big di giornata, John Isner che affronta, da favorito, il qualificato colombiano Giraldo. All'ora di pranzo tocca a Monfils contro Ito, poi, nella sessione serale di Shanghai, le 14-15 nostrane, il match più interessante di giornata tra Tommy Haas, reduce dall'eliminazione al primo turno a Pechino e Sam Querrey, vincitore nello stesso torneo su Youznhy e Wawrinka. Dunque, un cliente piuttosto scomodo per il tedesco, possibile outsider nella parte di tabellone di Nadal.

Sul Grandstand, interessante il match di apertura (alle 8) tra Lopez e Nieminen. Tra le altre sfide vi segnalo Tomic- Chardy. Sky Sport seguirà il torneo con la solita imponente copertura. Già dal primo giorno - fino a giovedì - è disponibile il doppio canale per non perdersi nemmeno uno scambio delle partite di giornate. Tra l'altro, Shanghai non è un torneo combined, quindi le dirette proseguiranno senza soluzione di continuità fino al termine del programma.

Foto © Getty Images

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail