Federer su Twitter: "Nel calcio tifo Roma"

Lo svizzero tifa per i giallorossi

Roger Federer, incalzato da una domanda di un utente su Twitter sul calcio italiano e su quale squadra tiferebbe, ha ammesso di tenere per la Roma. "Quale squadra italiana di calcio preferisco? Mi è sempre piaciuta la Roma", la replica del campione di Basilea. Il tweet non è passato inosservato dalle parti di Trigoria, tanto che la Roma, sempre attraverso lo stesso social network, ha approfittato della rivelazione per invitare personalmente Federer alla prossima partita casalinga dei giallorossi: "Grazie, Roger, anche noi siamo tuoi grandi fan e ci piacerebbe ospitarti per una partita. Vieni a vedere Roma-Napoli, come nostro ospite?".

Il tennista affronterà, tra qualche ora (inizio alle 12.00), il nostro Andreas Seppi al Masters 1000 di Shanghai. Federer negli ultimi mesi non sembra più quello di una volta. E' scivolato al 7° posto del ranking Atp e rischia di restare fuori dal Masters di Londra dal 4 all'11 novembre. "Non ci penso molto, sono concentrato sul mio gioco che oggi è il mio primo avversario. Qualificarmi per il Masters è l'obiettivo che mi fisso all'inizio di ogni stagione, è il torneo più difficile e ci tengo ad esserci", ha dichiarato poche ore fa.

Una classifica Atp che vede al primo posto Rafael Nadal davanti a Novak Djokovic. E restando in tema calcistico Nadal tifa Real Madrid, società di cui è socio onorario, e per il RCD Mallorca. Djokovic, come Federer, ha invece spostato le sue attenzioni calcistiche in Italia: "Io sono tifoso rossonero quindi speriamo che il Milan vinca lo scudetto", disse a luglio Nole. "E' difficile togliere lo scudetto alla Juventus, il calcio italiano è duro, hanno portato molti buoni giocatori", aggiunse il serbo.

  • shares
  • Mail