Trentino Volley, dopo la Supercoppa pronti per la partenza: destinazione Brasile

La Diatec Trentino parte per disputare il Mondiale per Club a Betim.

In casa Trentino Volley non c'è neanche il tempo di festeggiare l'arrivo del quindicesimo titolo in quattordici stagioni (e questa è appena iniziata…) che già si deve cominciare a pensare al prossimo obiettivo.

Dopo il trionfo di ieri sera al PalaTrento contro la Cucine Lube Banca Marche Macerata che è valso la seconda Supercoppa Italiana, i ragazzi di Roberto Serniotti hanno avuto solo la giornata di oggi per riposare, poi domani mattina, dalle 9:30 alle 12:30, torneranno in palestra per un allenamento misto con pesi e palla. Verso le 16 i gialloblù partiranno alla volta di Milano Malpensa dove alle 21:40 saliranno sull'aereo che li porterà in Brasile con un volo di 12 ore. Atterreranno a San Paolo verso le 4:50 del mattino (che corrispondono alle 9:50 in Italia) e prenderanno un altro aereo per arrivare a Belo Horizonte dove alloggeranno per tutta la durata del Mondiale per Club che si disputa a Betim (circa 20 km di distanza).

I campioni d'Italia disputano il loro quinto Mondiale per Club consecutivo. Gli altri quattro? Tutti vinti. Anche se quest'anno sarà più dura perché manca lo zoccolo duro della squadra che ha portato a Trento i 14 titoli vinti prima di quello di ieri sera, i gialloblù sono pronti ad aprire una nuova era anche in campo internazionale. In Italia la stagione è già iniziata benissimo (anche se non sono in pochi a temere che la Supercoppa possa portare un po' sfortuna…).

Il calendario completo del Mondiale per Club 2013

A Belo Horizonte arriverà tutto lo staff tecnico, medico e dirigenziale e tutta la rosa gialloblù che è costituita da tredici giocatori (in totale sono 22 persone).
L'esordio di Trento al Mondiale per Club 2013 è previsto per martedì 15 ottobre alle ore 19 contro gli iraniani del Kaleh Mazandaran, poi giovedì 17, di nuovo alle 19, l'incontro con gli argentini dell'UPCN San Juan e sabato 19 all'una del mattino l'ultima partita della Pool A con i giapponesi del Panasonic Panthers. Le semifinali sono in programma nella serata di sabato, le finali domenica.

Foto © Marco Trabalza

  • shares
  • Mail