Football NFL, 6.a giornata: incubo NY Giants, vince Chicago

La stagione 2013/14 si sta trasformando in un incubo per i New York Giants. Partiti per provare a tornare sul trono dell’NFL, si ritrovano clamorosamente con un record di 0-6, dopo aver perso anche l’anticipo della scorsa notte contro i Chicago Bears. Era dal 1976 che la squadra della Grande Mela non partiva così male (allora arrivò 0-9, prima di vincere un match) ed è, quando non siamo nemmeno a metà ottobre, già virtualmente fuori dai giochi, anche se tutte le rivali divisionali hanno record negativo ed una rimonta non è del tutto impossibile.

La gara della scorsa notte, terminata con il punteggio di 27-21, è stata risolta a cavallo dell’intervallo lungo, quando i padroni di casa hanno piazzato 13 punti consecutivi e staccato gli avversari. Buona prova del quarterback Jay Cutler (24/36, 262 yards e 2 TD), che ha trovato due volte in end zone Brandon Marshall nel secondo quarto, mentre il protagonista negativo del confronto è stato Eli Manning: il quarterback dei Giants è stato intercettato tre volte, frustrando le speranze di rimonta dei suoi.

La sesta giornata vede il suo match clou domenica sera (alle 22.25 serali) con gli imbattuti New Orleans Saints sul campo dei New England Patriots, per una sfida stellare tra Brees e Brady in cabina di regia. Impegni meno complicati, almeno sulla carta, per le altre due squadre ancora senza sconfitte: Denver ospita i Jaguars, ancora senza vittorie, mentre Kansas City gioca in casa contro Oakland, un match sempre molto sentito nonostante i Raiders siano 2-3. Interessanti anche le sfide Seattle-Tennessee e Baltimore-Green Bay.

Football NFL: i risultati della 6.a giornata

Giovedì 10 ottobre
Chicago Bears-New York Giants 27-21

Domenica 13 ottobre
Buffalo Bills-Cincinnati Bengals
Cleveland Browns-Detroit Lions
Tampa Bay Buccaneers-Philadelphia Eagles
Kansas City Chiefs-Oakland Raiders
New York Jets-Pittsburgh Steelers
Baltimore Ravens-Green Bay Packers
Houston Texans-St.Louis Rams
Minnesota Vikings-Carolina Panthers
Denver Broncos-Jacksonville Jaguars
Seattle Seahawks-Tennessee Titans
San Francisco 49ers-Arizona Cardinals
New England Patriots-New Orleans Saints
Dallas Cowboys-Washington Redskins

Lunedì 14 ottobre
San Diego Chargers-Indianapolis Colts

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail