Victoria Azarenka imita su Facebook le esultanze di Federer, Djokovic e Nadal

Nel mio consueto tour quotidiano dei profili social dei tennisti alla ricerca di qualche notizia interessante, mi sono imbattuto in questa foto postata su Facebook da Victoria Azarenka con la quale, la numero 2 Wta, augura a tutti i suoi 438mila fan un buon weekend.

8 scatti racchiusi in un'unica immagine, nei quali Vika dà prova ulteriore delle sue qualità extratennistiche alla Djokovic, imitando le esultanze di alcuni dei suoi colleghi uomini presenti su un poster alle sue spalle. Si comincia con le pose seriose Berdych, Del Potro e Ferrer, poi si passa al grugnito di Murray, al c'mon di Federer, all'uncinata coscia-ginocchio di Nadal e infine all'espressione grintosa sfoggiata dallo stesso Djokovic al momento della vittoria o della conquista di un punto decisivo. Devo dire che le imitazioni della Azarenka sono tutte ben riuscite, specie quelle di Murray e Federer. Un pò meno quelle di Nadal e di Nole. Dettagli comunque. La mimica della bielorussa è, di fatto, identica a quella dei maschietti e non si può non sorridere e apprezzare la performance. I fan di Facebook della Azarenka lo hanno fatto con oltre Mille condivisioni della foto e 22mila Mi Piace.

Con questa foto, Vika ha voluto anche alleggerire un pò la tensione in un momento non certo felice per lei. Dopo la finale persa con Serena Williams agli Us Open, la Azarenka è stata sconfitta all'esordio nei Wta Premier di Tokyo e Pechino, mancando, in Cina, la conferma del titolo vinto nel 2012. Per riscattare un finale di stagione alquanto negativo non rimane che il Masters di Istanbul al quale la bielorussa parteciperà come seconda classifica della Wta Race.

Foto: Victoria Azarenka, Facebook official page

  • shares
  • Mail