Football NFL, 6.a giornata: San Diego stende Indianapolis

Il Monday Night della sesta giornata di NFL regala una sorpresa: gli Indianapolis Colts subiscono la loro seconda sconfitta stagionale e vengono battuti per 19-9 sul campo dei San Diego Chargers, ora con un bilancio di parità (3-3) nella stagione, seppur rimanendo molto staccati nella AFC West dalle due formazioni imbattute, Denver e Kansas City. La formazione californiana è riuscita a limitare Andrew Luck, a sole 202 yards lanciate, grazie ad una grande prova difensiva, conclusa con l'intercetto a 1'07" dalla fine che ha mandato i titoli di coda.

Come detto, la chiave è stata la difesa ed i Colts non sono mai riusciti a raggiungere la end zone avversaria, segnando tutti i punti con tre field goal del kicker Adam Vinatieri. Anche dall'altra parte del campo, i padroni di casa non hanno avuto un attacco spumeggiante, ma sono sempre riusciti a restare in controllo della partita, preso con l'unica meta della gara, realizzata ad inizio secondo quarto, quando Philip Rivers ha trovato in end zone Keenan Allen con un passaggio da 22 yards. A realizzare gli altri punti ci ha pensato il kicker Nick Novak.

Nonostante la sconfitta, c'è qualcosa da celebrare in casa Colts: Reggie Wayne ha superato quota 1.000 ricezioni in carriera, raggiungendo l'ottavo posto della classifica all-time dell'NFL e sorpassando Hines Ward. "E' un grande onore - ha detto il ricevitore della squadra di Indianapolis - ma avrei preferito conquistare la vittoria, che ricevere delle celebrazioni personali". Il campionato riprenderà giovedì notte, con l'anticipo della settima giornata tra Arizona Cardinals e Seattle Seahawks.

Football NFL: i risultati della 6.a giornata

Giovedì 10 ottobre
Chicago Bears-New York Giants 27-21

Domenica 13 ottobre
Buffalo Bills-Cincinnati Bengals 24-27 dts
Cleveland Browns-Detroit Lions 17-31
Tampa Bay Buccaneers-Philadelphia Eagles 20-31
Kansas City Chiefs-Oakland Raiders 24-7
New York Jets-Pittsburgh Steelers 6-19
Baltimore Ravens-Green Bay Packers 17-19
Houston Texans-St.Louis Rams 13-38
Minnesota Vikings-Carolina Panthers 10-35
Denver Broncos-Jacksonville Jaguars 35-19
Seattle Seahawks-Tennessee Titans 20-13
San Francisco 49ers-Arizona Cardinals 32-20
New England Patriots-New Orleans Saints 30-27
Dallas Cowboys-Washington Redskins 31-16

Lunedì 14 ottobre
San Diego Chargers-Indianapolis Colts 19-9

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail