Federer, Nadal, Djokovic e tanti altri, vota il tuo tennista preferito sul sito dell'Atp

La stagione tennistica volge al termine. Ultimo mese di tornei poi ripresa a gennaio. Come da tradizione, anche quest'anno, l'Atp rinnova l'appuntamento con l'Atp Fans Favourite Player, l'iniziativa che permette a fan e appassionati di votare il proprio tennista preferito sul sito dell'associazione.

In corsa tutti i migliori. Venti le opzioni di scelta. Federer vince il premio da dieci anni di fila. Ci riuscirà anche nel 2013, nonostante la stagione da dimenticare ?. Possibile. Sembra quasi superfluo ribadire, infatti, che si vota soprattutto per simpatia e non solo per i risultati raggiunti sul campo. Ad insidiare Roger, i soliti noti, da Nadal a Djokovic, passando per Murray, Ferrer, Berdych e Del Potro. In lista c'è anche il nostro Fabio Fognini. E' possibile scegliere anche la coppia di doppio preferita con i gemelli Bryan favoriti sui concorrenti. Il vincitore sarà premiato a Londra in occasione delle Atp Finals in programma dal 4 novembre.

Clicca qui per votare

L'Atp Fans Favourite Player è solo uno dei riconoscimenti che viene assegnato a fine anno, l'unico però decretato dal pubblico. I vincitori degli altri awards sono scelti dagli stessi tennisti. Per lo "Stephan Edberg Sportsmanship Awawrd" (premio alla sportività), i candidati sono Federer, Nadal, Ferrer e Del Potro. Lo stesso Rafa vincerà sicuramente, a meno di clamorosi quanto improbabili colpi di scena, il "Comeback Player of the Year" che premia il tennista che si è ristabilito da un infortunio migliorando il suo ranking. Infine per il "Most Improved Player of te Year", Fabio Fognini dovrà vedersela con Wawrinka, Dodig e Carrena Busta. Quest'ultimo riconoscimento va al tennista che ha dimostrato una crescita nel livello di gioco e nei risultati nella stagione in corso.

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail