Eurolega Basket 2013/14 in tv: su Sky e Fox Sports per i prossimi quattro anni

Importante notizia per gli appassionati di basket. Fox International Channels ha acquistato i diritti di trasmissione in esclusiva dell'Eurolega per i prossimi quattro anni. Grazie all'accordo ufficializzato ieri, il torneo 2013/14, al via domani, sarà trasmesso, in Italia, fino a fine anno su Sky Sport 2 per poi passare su Fox Sports, a inizio 2014, quando l'emittente satellitare affiancherà un terzo canale, dedicato ad altri sport, ai due già attivi da agosto per il calcio internazionale. Con l'acquisto dell'Eurolega Sky-Fox Sports arricchisce l'offerta di basket per gli abbonati che, anche quest'anno, potranno godersi i match dell'NBA, presente anche in chiaro su Italia 2 con una partita domenicale.

Oltre a coprire gli impegni delle italiane, Siena e Milano (che ospiterà la Final Four a maggio), Sky e Fox Sports dedicheranno spazio, ogni settimana, in diretta o in differita, anche ad altre partite di Eurolega in programma nella due giorni. Si comincia domani, mercoledì 17, in diretta dalla 20 con prepartita, con il match della prima giornata, tra i campioni d'italia del Montepaschi Siena opposti ai turchi del Galatasaray. Giovedì, serata dedicata al debutto dell'Armani Milano ospite di un'altra compagine turcha, l' Efes Istanbul. A seguire la differita di Lietuvos Rytas - Panathinaikos Atene. I campioni in carica dell'Olympiakos cominciano la rincorsa al terzo titolo consecutivo, in casa, contro l'Unicaja Malaga.

L'Eurolega torna sul satellite dopo quattro stagioni. Fino allo scorso anno, la massima competizione europea di basket per club era una delle trasmissioni di punta dei canali di Sportitalia che non ha rinnovato nemmeno i diritti del Football NFL, passati anch'essi a Sky - Fox Sports con le stesse modalità dell'Eurolega prima del lancio del nuovo canale.

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: