Football NFL, 7.a giornata: Seattle non si ferma, anche Arizona ko

I Seattle Seahawks fanno sul serio e lo dimostrano ogni settimana. La squadra di Pete Carroll domina anche il Thursday Night della settima giornata, vince per 34-22 sul campo degli Arizona Cardinals ed ora ha un record di 6-1, per la prima volta nella sua storia. Inoltre, c’è l’allungo nella classifica della NFC West, dove solamente San Francisco ha l’occasione di restare in scia, se riuscirà a vincere domenica contro Tennessee. Tornando al match della notte, decisivo un grande Russell Wilson: 235 yards e, soprattutto, 3 touchdown lanciati.

La squadra ospite ha messo presto in chiaro la differenza tra le forze in campo, andando prima in vantaggio con la meta di Sidney Rice e scappando sul 14-0, ad inizio secondo quarto, con l’altro touchdown firmato Zach Miller. La reazione dei Cardinals arrivava prima dell’intervallo: prima il field goal di Feely per sbloccare il punteggio, poi la corsa in end zone di Mendenhall ed il pubblico dello stadio di Glendale prova a trascinare i suoi. La seconda parte del terzo periodo decide il confronto: altro break di 14-0 per Seattle, con Davis e Lynch, e gara chiusa.

La giornata NFL si completa tra domenica e lunedì, con il big match in programma nella notte di domenica: gli imbattuti Denver Broncos vanno sul difficile campo di Indianapolis, per una sfida tra quarterback di altissimo livello tra Manning e Luck. L’altra squadra ancora senza sconfitte, Kansas City, ospita i deludenti Texans (2-4), mentre sono in programma moltissime sfide divisionali, tra cui le interessanti Philadelphia-Dallas, Pittsburgh-Baltimore e NY Jets-New England. Il Monday Night è NY Giants-Minnesota, sfida tra deluse.

NFL: i risultati della 7.a giornata

Giovedì 17 ottobre
Arizona Cardinals-Seattle Seahawks 22-34

Domenica 20 ottobre
Miami Dolphins-Buffalo Bills
Philadelphia Eagles-Dallas Cowboys
Atlanta Falcons-Tampa Bay Buccaneers
Jacksonville Jaguars-San Diego Chargers
New York Jets-New England Patriots
Detroit Lions-Cincinnati Bengals
Carolina Panthers-St.Louis Rams
Washington Redskins-Chicago Bears
Tennessee Titans-San Francisco 49ers
Kansas City Chiefs-Houston Texans
Green Bay Packers-Cleveland Browns
Pittsburgh Steelers-Baltimore Ravens
Indianapolis Colts-Denver Broncos

Lunedì 21 ottobre
New York Giants-Minnesota Vikings

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail