Serie A basket 2013/14, 2.a giornata: il clou è il derby Milano-Varese

Dopo la deludente settimana di coppe europee, con il doppio ko in Eurolega e due vittorie su quattro in Eurocup, torna il campionato e subito propone sfide decisamente interessanti. A partire dalla rivincita del caldissimo quarto di finale playoff 2013, tra Sassari e Cantù: i brianzoli vinsero (a sorpresa in gara 7) ed i sardi aspettano, dal maggio scorso, l’occasione di cancellare quel ko. Da queste due squadre sono arrivate le due vittorie in Eurocup, anche se il Banco di Sardegna deve riscattare il ko di Bologna nella prima giornata.

Un’altra gara da tenere d’occhio è Reggio Emilia-Siena. I campioni d’Italia, pur decisamente rinnovati, hanno iniziato bene la stagione italiana, mentre la Grissin Bon vuole provare ad inserirsi nell’alta classifica, anche se all’esordio è stata battuta nettamente nel finale a Varese. E proprio la compagine lombarda giocherà il big match di giornata, in posticipo serale, sul campo di Milano: l’EA7 è a caccia della prima vittoria stagionale, ma non batte i cugini prealpini dalla prima giornata di due anni fa.

Brindisi e Bologna, dopo gli exploit del primo turno, proveranno a confermarsi rispettivamente a Roma e Cremona, mentre la sfida tra le sorprese Pesaro-Caserta va in scena all’Adriatic Arena. Dopo il disastroso esordio in terra campana, la Reyer Venezia è chiamata al riscatto casalingo contro Montegranaro, mentre c’è da segnalare la prima casalinga, dopo il ritorno in Serie A, da parte di Pistoia. La squadra di Moretti se la vedrà contro un’Avellino, arrabbiata e delusa per la sconfitta al debutto.

Basket | Serie A 2013/14: programma 2.a giornata

Domenica 19 ottobre, ore 18.15
Victoria Libertas Pesaro-Pasta Reggia Caserta
Banco di Sardegna Sassari-Pallacanestro Cantù
Vanoli Cremona-Granarolo Bologna
Acea Roma-Enel Brindisi (a Bologna)
Umana Venezia-Sutor Montegranaro
Grissin Bon Reggio Emilia-Montepaschi Siena
Giorgio Tesi Pistoia-Sidigas Avellino

Ore 20.30
EA7 Emporio Armani Milano-Cimberio Varese (diretta Rai Sport 1)

  • shares
  • Mail