Grand Champions Cup volley maschile 2013: il calendario completo

Le partite degli azzurri in Giappone dal 19 al 24 novembre.

Pochi giorni dopo l'ufficializzazione della partecipazione della nazionale italiana di pallavolo maschile alla Grand Champions Cup 2013 grazie a una wild card ampiamente meritata dagli azzurri di Mauro Berruto, ecco che viene svelato anche il calendario delle partite della competizione intercontinentale.

L'Italia comincerà a sua avventura martedì 19 novembre a Kyoto contro la Russia, l'ultima squadra affrontata agli Europei, in finale, dove è stata sconfitta per 3-1. Il 20 novembre, invece, gli azzurri se la vedranno con l'Iran di Julio Velasco, team contro il quale Savani e compagni hanno giocato nel quarto weekend della World League, a fine giugno, rimediando una sconfitta per 3-1 e una vittoria per 3-2.

Il 21 novembre si osserverà l'unico giorno di riposo, ma le squadre si trasferiranno a Tokyo. Il 22 ci sarà il match con gli Stati Uniti, il 23 quello con il Giappone e il 24 l'ultima partita con il Brasile. Contro queste tre ultime squadre l'Italia non ha giocato neanche una partita quest'anno.

Il Brasile invece in World League ha giocato con gli Stati Uniti nella fase a gironi, poi in Final Six con la Russia due volte, sia nella Pool, perdendo 3-2, sia in finale, perdendo 3-0.

I convocati di Mauro Berruto si conosceranno a novembre, ma è facile immaginare che saranno gli stessi che hanno partecipato agli Europei, anche perché non ci sarà molto tempo per trovare l'intesa, visto che il ct ha promesso alle società di A1 che i ragazzi che sceglieranno si riuniranno giusto prima della partenza, per non sottrarli troppo ai club, anche se molto probabilmente il Campionato si fermerà nel periodo della World Cup, alcune partite saranno anticipate e altre posticipate.

Grand Champions Cup 2013: il calendario completo


Orari di gioco italiani

Martedì 19 novembre
Italia-Russia (ore 4:10)
Iran-Brasile
Stati Uniti-Giappone

Mercoledì 20 novembre
Italia - Iran (ore 4:10)
Brasile - Stati Uniti
Russia - Giappone

Venerdì 22 novembre
Stati Uniti - Italia (ore 4:10)
Iran - Russia
Giappone - Brasile

Sabato 23 novembre
Iran - Stati Uniti
Russia - Brasile
Italia - Giappone (ore 11:10)

Domenica 24 novembre
Brasile - Italia (ore 4:10)
Stati Uniti - Russia
Giappone - Iran

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail