Serie A1 volley femminile: inizia il campionato con Piacenza - Forlì (in diretta tv)

Conegliano - Frosinone in streaming su Sportube 2.

Il campionato 2013-2014 di Serie A1 femminile, che quest'anno si chiama Master Group Sport Volley Cup, inizia con uno spezzatino in tre gironi, l'ultimo praticamente tra un mese. Le squadre in campo sono solo undici, una, ovviamente, riposa e per questo primo turno è la Robur Tiboni Urbino, due giocano sabato sera, altre due mercoledì 20 novembre, Domenica restano tre partite.

Le prime a scendere in campo sono le campionesse d'Italia in carica della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza affrontano Forlì guidata da Paola Paggi che inizia così la sua sedicesima stagione in A1.
Le ragazze di Gianni Caprara hanno recuperato in settimana la palleggiatrice Francesca Ferretti che a causa di un indolenzimento ai muscoli addominali non aveva potuto disputare nemmeno l'All Star Game Fondazione Umberto Veronesi nonostante fosse tra le giocatrici selezionate dal pubblico. Anche Lucia Bosetti è ormai pienamente recuperata e, a differenza di quanto fatto agli Europei dove ha giocato solo in ricezione, dovrebbe essere in grado di sfoderare nuovamente i suoi attacchi micidiali che hanno fortemente contribuito allo scudetto conquistato 159 giorni fa. La partita tra Piacenza e Forlì si potrà seguire in diretta tv su RaiSport 1 con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta o guardare in streaming sul sito di RaiSport o delle dirette Rai.

Domenica le sfide in programma sono quella tra Bergamo e Novara, tra le vice-campionesse dell'Imoco Volley Conegliano e Frosinone (forse la partita più interessante della giornata, visibile in streaming su Sportube), e quella tra Ornavasso e la rediviva Modena piena di stelle.

Rinviato invece a mercoledì 20 novembre il match tra la Unendo Yamamay Busto Arsizio e la Pomì Casalmaggiore perché le farfalle domenica mattina partono per Baku dove martedì 22 ottobre avviano la loro avventura in Champions League contro l'Azzerrail. Anche Piacenza è attesa dagli impegni in Champions, sempre martedì, a Mosca contro la Dinamo.

Tutto il calendario della Serie A1 volley femminile

Serie A1 volley femminile: 1a giornata


Riposa: Robur Tiboni Urbino

Sabato 19 ottobre ore 20:30
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Banca di Forlì in diretta tv su RaiSport 1 e in stranino su www.raisport.rai.it

Domenica 20 ottobre pre 18:00
Foppapedretti Bergamo - Igor Gorgonzola Novara
Imoco Volley Conegliano - IHF Volley Frosinone diretta streaming su Sportube 2 e su www.legavolleyfemminile.it
Openjobmetis Ornavasso - Liu Jo Modena

Mercoledì 20 novembre ore 20:30
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Pomì Casalmaggiore mercoledì 20 novembre, ore 20.30

Foto © Filippo Rubin per LVF

  • shares
  • Mail