Atp Basilea 2013 tabellone: Federer con Berdych, Del Potro dalla parte di Wawrinka, tutti gli accoppiamenti

E' stato sorteggiato il tabellone dell'Atp 500 di Basilea, tradizionale appuntamento di fine ottobre che precede, con Valencia, il Masters di Parigi Bercy e le Atp Finals di Londra.

Con il forfait di Nadal annunciato ieri, il detentore del titolo Juan Martin Del Potro è la prima testa di serie del torneo. L'argentino, reduce dalla finale persa a Shanghai con Djokovic, è stato inserito nella parte alta del draw, la stessa di Stan Wawrinka. Cammino piuttosto insidioso per l'argentino che esordirà con la wild card elvetica, Laaksonen. Ottavi potenziali con Baghdatis, quarti con Gasquet e possibile semifinale con Wawrinka che potrebbe incrociare nei quarti Andreas Seppi.

Nelle ultime sette edizioni del torneo di casa, Roger Federer ha vinto 5 volte e perso due volte in finale nel 2009 con Djokovic e lo scorso anno con Del Potro. Federer, n°3 del seeding e in cerca di punti per l'Atp Race to London, debutterà con Adrian Mannarino, scomparso decisamente dai radar dopo gli ottavi di finale raggiunti a Wimbledon. Secondo turno con Istomin o Zeballos. Ai quarti Roger potrebbe trovarsi contro per la prima volta, l'alter ego Grigor Dimitrov. Semifinale con Thomas Berdych. Il ceco avrà un esordio piuttosto insidioso con il sempre insidioso Karlovic, poi Haase o Pospisil e quarti potenziali con Nishikori, finalista a Basilea nel 2011.

Ecco tutti gli accoppiamenti

Del Potro - Laaksonen
Baghdatis - Qualificato
Qualificato - Qualificato
Gasquet - Llodra

Wawrinka - Roger Vasselin
Hanescu - Qualificato
Kubot - Gimeno Traver
Seppi - Brands

Dimitrov - Stepanek
Dolgopolov - De Schepper
Istomin - Zeballos
Federer - Mannarino

Nishikori - Chiudinelli
Berlocq - Dodig
Pospisil - Haase
Berdych - Karlovic

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail