Wta Masters Istanbul 2013: la Errani sorteggiata con Azarenka e Li, ecco i due gironi

Sono stati sorteggiati i due gironi del Wta Masters di Istanbul, al via martedì prossimo. Otto le qualificate al torneo che, di fatto, chiude la stagione tennistica femminile: Serena Williams, Azarenka, Radwanska, Na Li, Kvitova, Errani, Kerber e Jankovic. Due le riserve, Wozniacki e Stephens, che subentreranno in caso di forfait delle titolari nella prima fase. Nella scorsa edizione è accaduto che una riserva, la Stosur, sostituisse l'influenzata Kvitova. Le prime due classificate dei gironi si affronteranno in semifinale sabato. Finalissima, domenica 27 ottobre. Ecco gli accoppiamenti

Gruppo Rosso: Serena Williams; Radwanska; Kvitova e Kerber. Girone durissimo. Sarà bagarre per contendersi il secondo posto per la semifinale, a meno di una clamorosa, quanto improbabile, eliminazione della Williams. La Kerber ha ottenuto il visto per Istanbul in extremis, vincendo a Linz. La tedesca parte comunque sfavorita al confronto con la Radwanska e la ritrovata Kvitova, campionessa a Istanbul, due anni fa, nella stagione del trionfo a Wimbledon. L'impressione è che la sfida diretta tra Aga e Petra sarà quella decisiva per la seconda piazza.

Gruppo Bianco : Azarenka, Errani, Na Li, Jankovic: Gruppo difficile ma poteva andare peggio alla Errani che torna a Istanbul dopo la positiva esperienza del 2012 quando uscì al termine di un'interminabile battaglia con la Radwanska durata tre set e tre ore. Azarenka favorita per il primo posto, nonostante un autunno fin qui da dimenticare. Equilibrio tra le altre tre con Sara che ritengo sfavorita sia contro Na Li che con la Jankovic, recente finalista al Wta di Pechino, sconfitta dall'imbattibile Williams.

Il calendario dei match verrà comunicato stasera o domani.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail