Volley femminile, Cev Champions League 2014: Busto a Baku, Piacenza a Mosca, Conegliano con il Galatasaray

Si comincia con Azeryol Baku - Unendo Yamamay Busto Arsizio alle 15 di martedì 22 ottobre, a seguire, alle 17, Dinamo Mosca - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Mercoledì alle 20:30 Imoco Conegliano - Galatasaray Istanbul.

La stagione delle Coppe Europee per le squadre italiane si apre con la prima partita di Cev Champions League femminile che vede la Unendo Yamamay Busto Arsizio impegnata a Baku contro le padrone di casa dell'Azeryol martedì 22 ottobre alle ore 15.

Le farfalle sono partite domenica mattina verso l'Azerbaijan saltando la prima giornata di campionato. Avrebbero dovuto giocare contro Pomì Casalmaggiore, ma hanno ottenuto dalla Lega la possibilità di spostare il match al 20 novembre in modo da potersi dedicare alla Champions League e al lungo viaggio. Carlo Parisi dovrebbe mandare in campo Wolosz in regia, Bianchini opposto, Marcon e Buijs in banda, Arrighetti e Garzaro al centro e Leonardi libero.

Le bustocche sono inserite nella Pool E, la stessa della Prosecco Doc Imoco Conegliano che esordirà mercoledì sera, alle 20:30, contro il Galatasaray Istanbul di Massimo Barbolini e Leo Lo Bianco. Le venete ospitano la squadra turca al PalaVerde di Treviso e arrivano a questo impegno con la carica derivante dalla vittoria molto convincente ottenuta nella prima giornata di campionato contro l'IHF Volley Frosinone, squadra alla quale hanno concesso sì un set, ma hanno rifilato un enorme distacco di punti negli altri tre set.
Marco Gaspari molto probabilmente schiererà Lloyd al palleggio, Nikolova opposta, Fiorin-Tirozzi a schiacciare e ricevere, Barazza e Calloni centrali più De Gennaro libero.

Martedì, oltre che a Busto Arsizio, tocca anche alla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che alle ore 17 gioca a Mosca contro le temibili padrone di casa della Dinamo. Manuela Leggeri e compagne hanno giocato la prima partita della Serie A1 2013-2014 sabato, al PalaBanca, contro la Banca di Forlì vincendo per 3-0. Le campionesse d'Italia sono inserire nella Pool B della Champions e oltre alla Dinamo Mosca affronteranno anche le serbe della Stella Rossa di Belgrado e le azere dell'Igtisadchi Baku. Le piacentine dovrebbero scendere in campo con la formazione vista sabato, cioè con Ferretti al palleggio e Van Hecke opposto, Meijners e Bosetti in banda e De Kruijf-Leggeri al centro, più Sansonna libero.

Tutti i gironi della Cev Champions League 2013-2014

Cev Champions League femminile 2014 | Prima giornata

Martedì 22 ottobre 2013, ore 15 (Pool E)
Azeryol Baku (AZE) - Unendo Yamamay Busto Arsizio

Martedì 22 ottobre 2013, ore 17 (Pool B)
Dinamo Mosca (RUS) - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

Mercoledì 23 ottobre 2013, ore 20:30 (Pool E)
Prosecco Doc Imoco Conegliano - Galatasaray Istanbul (TUR)

Le partite di Cev Champions League maschile e femminile si possono vedere in streaming su www.laola1.tv

Foto © Filippo Rubin per LVF

  • shares
  • Mail