Football NFL, 7.a giornata: prima gioia per i New York Giants, Minnesota ko

Ed al settimo giorno, i New York Giants si svegliarono. Dopo aver perso le prime sei gare della stagione, la formazione della Grande Mela rompe l’incantesimo e si impone per 23-7 sui Minnesota Vikings (1-5), nel Monday Night della settima giornata. Non una delle partite che resteranno nella storia come spettacolarità, ma comunque un match importantissimo per Eli Manning e compagni: il quarterback ha chiuso con 200 yards lanciate e un touchdown, soprattutto senza commettere errori, come era invece accaduto nelle settimane precedenti.

I giocatori e gli allenatori hanno grande orgoglio – ha commentato Manning, dopo la vittoria – Dovevamo solo eliminare alcuni errori e giocare nella maniera che sappiamo”. Forse è comunque troppo tardi, visto che servirà un miracolo per tornare in corsa per un posto nei playoff, anche se i Dallas Cowboys, in vetta alla NFC East, non sono così distanti (4-3) e, negli ultimi anni, hanno avuto la tendenza a perdere colpi nel finale di stagione. Decisive, per la vittoria, anche le mete di Rueben Randle e Peyton Hills, oltre ai tre field goal di Josh Brown.

Dall’altra parte c’era attesa per vedere in campo Adrian Peterson, a pochi giorni dalla terribile tragedia che l’ha colpito, con l’omicidio del figlio di due anni: il running back ha corso per 28 yards e non è stato aiutato dal debuttante quarterback Josh Freeman, arrivato da Tampa Bay. Tanti ricevitori liberi mancati ed un intercetto per il qb, per un attacco che non ha prodotto nemmeno un punto, visto che l’unica meta è stata realizzata Marcus Sherels, nel ritorno di punt da 86 yards. Troppo poco, anche contro dei Giants non certo irresistibili.

NFL: i risultati della 7.a giornata

Giovedì 17 ottobre
Arizona Cardinals-Seattle Seahawks 22-34

Domenica 20 ottobre
Miami Dolphins-Buffalo Bills 21-23
Philadelphia Eagles-Dallas Cowboys 3-17
Atlanta Falcons-Tampa Bay Buccaneers 31-23
Jacksonville Jaguars-San Diego Chargers 6-24
New York Jets-New England Patriots 30-27 dts
Detroit Lions-Cincinnati Bengals 24-27
Carolina Panthers-St.Louis Rams 30-15
Washington Redskins-Chicago Bears 45-41
Tennessee Titans-San Francisco 49ers 17-31
Kansas City Chiefs-Houston Texans 17-16
Green Bay Packers-Cleveland Browns 31-13
Pittsburgh Steelers-Baltimore Ravens 19-16
Indianapolis Colts-Denver Broncos 39-33

Lunedì 21 ottobre
New York Giants-Minnesota Vikings 23-7

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail