Eurolega basket 2013/14, 2.a giornata: Milano con lo Zalgiris, Siena a Monaco

Dopo la doppia sconfitta della prima giornata, le italiane provano a riscattarsi nel secondo turno di Eurolega, questa volta in programma nelle classiche giornate di giovedì e venerdì. Apre l’EA7-Emporio Armani Milano, che ospita lo Zalgiris Kaunas al Forum di Assago: riprendendo le parole del coach biancorosso Banchi “è già uno spareggio” per mettersi in buona posizione in chiave Top 16. Può essere uno scontro diretto anche per il terzo posto, visto che Real ed Efes appaiono di un gradino superiore. Olimpia senza Kangur e Gigli, Kaunas senza Ksistof Lavrinovic.

Venerdì è il turno della Montepaschi Siena, che sarà impegnata sul campo del Bayern Monaco. Anche in questo caso è una sfida già importante, visto che i tedeschi (esordienti in Eurolega) sono una diretta concorrente ed hanno già vinto all’esordio, dominando sul campo dello Zielona Gora. Nella squadra teutonica ci sono ex conoscenze del nostro campionato, come Djedovic e Troutman, ma anche giocatori di casa di buon livello come Hamann e Benzing. Tra i toscani non ci sarà l’infortunato Nelson (stop forse di un mese).

Tra le altre sfide di questa seconda giornata, sono due quelle più interessanti: restando nel girone di Siena, giovedì c’è un interessante Galatasaray-Olympiacos, sfida tra le due favorite del gruppo e possibili candidate alle Final Four di Milano. Sempre in Turchia, ma questa volta venerdì, sarà il turno di Fenerbahce-Barcellona, con la prima casalinga europea di Obradovic sulla sua nuova panchina. L’ex squadra dell’allenatore serbo, il Panathinaikos, cercherà il riscatto contro il Vitoria di Scariolo.

Eurolega: il programma della 2.a giornata

GIRONE A
Cska Mosca-Budivelnik Kiev 25/10
Partizan Belgrado-Nanterre 25/10
Fenerbahce Istanbul-Barcellona 25/10

GIRONE B
EA7 Emporio Armani Milano-Zalgiris Kaunas 24/10 (diretta Sky Sport 2, ore 20.30)
Real Madrid-Bamberg 24/10
Strasburgo-Anadolu Efes Istanbul 25/10

GIRONE C
Galatasaray Istanbul-Olympiacos Pireo 24/10 (differita Sky Sport 2, dopo Milano)
Bayern Monaco-Montepaschi Siena 25/10 (diretta Sky Sport 2, ore 20.15)
Unicaja Malaga-Stelmet Zielona Gora 25/10

GIRONE D
Lokomotiv Kuban-Lituvos Rytas 24/10
Maccabi Tel Aviv-Stella Rossa Belgrado 24/10
Panathinaikos Pireo-Laboral Vitoria 25/10

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail