Wta Masters Istanbul 2013: Na Li vince ancora, Serena Williams in semifinale, i risultati di giovedì 24 ottobre

Na Li conquista la vetta del gruppo bianco grazie alla vittoria in tre set su Jelena Jankovic 6-3; 2-6; 6-3. Come si evince dal punteggio è stato un match dall'andamento alquanto altalenante. Nel primo set la cinese parte a razzo si porta sul 3-0; 0-40 poi si eclissa e subisce il rientro della Jankovic che impatta 3-3. La sfuriata di Jelena dura pochissimo, 6-3 per la Li. La serba non accusa il colpo e reagisce nel secondo parziale inanellando quattro game di fila che spezzano l'equilibrio sul 2-2. Per la prima volta nel torneo, una partita si decide al terzo set. L'ultima frazione ha un andamento simile alle precedenti. La Li si fa rimontare da 3-1 a 3-3 ma non si perde d'animo, approfitta delle defaillance al servizio dell'avversaria e chiude 6-3. Domani la cinese affronterà la Azarenka mentre la Jankovic è attesa dalla Errani. Con il risultato odierno, Sara è eliminata poichè anche se dovesse finire a pari punti con Azarenka e Jankovic, quest'ultima ha già conquistato tre set. Potrebbe esserci un arrivo a tre in testa e a quel punto conterebbe la classifica avulsa.

La Radwanska conclude ingloriosamente la tre giorni di Istanbul cedendo di schianto con un doppio 6-2 alla Kerber che si giocherà' domani, in uno spareggio secco, l'accesso in semifinale contro Petra Kvitova, battuta 6-2; 6-3 da un'irresistibile Williams che chiude a punteggio pieno in testa al gruppo rosso e affronterà' sabato la seconda del girone bianco

Wta Masters Istanbul 2013: programma e risultati giovedì 24 ottobre

Gruppo Bianco

Na Li b. Jankovic 6-3; 2-6; 6-3

Classifica: Na Li 2V; Jankovic 1V1P; Azarenka 1V1P; Errani 2P

Gruppo Rosso

Kerber b. Radwanska 6-2;6-2
S.Williams b. Kvitova 6-2; 6-3

Classifica: S.Williams 3V; Kvitova 1V1P; Kerber 1V1P Radwanska 3P

La terza giornata del round robin del Wta Masters di Istanbul potrebbe emettere i primi verdetti nel gruppo rosso. Ancora incerta la situazione nel girone bianco con Sara Errani che oggi riposa dopo le sconfitte con Azarenka e Na Li.

Sarà proprio la cinese ad aprire il programma odierno alle 16 contro Jelena Jankovic. Chi vince conquista il primo posto ma si deciderà tutto domani con Na Li che affronterà la Azarenka e la Jankovic opposta alla Errani. Ci potrebbe essere un epilogo con tre tenniste appagliate al comando con due vittorie all'attivo. Precedenti in equilibrio con Na Li avanti 5-4 e vincitrice un mese e mezzo fa agli ottavi degli Us Open 6-3; 6-0. Quota la Jankovic, se non altro per la bella e convincente prestazione offerta ieri con Azarenka.

Nel gruppo rosso, alle 18 ca., sfida salvezza tra Radwanska e Kerber. La polacca ha perso nettamente con Kvitova e Williams senza vincere nemmeno un set. Qualora dovesse perdere di nuovo sarebbe fuori. Qualche speranza in più per la Kerber che deve battere Aga e giocarsi poi il tutto per tutto, domani, contro la Kvitova, attesa nel match serale da una Serena Williams in forma smagliante. Dovesse vincere di nuovo, la campionessa uscente, andrebbe in semifinale come prima del gruppo. Passaggio del turno quasi assicurato anche per Petra, qualora dovesse riuscire nell'impresa di battere Serena per la prima volta in carriera. Anche se non dovesse farcela, la ceca si giocherà comunque la qualificazione domani con la Kerber, nella giornata conclusiva della fase a gironi.

  • shares
  • Mail