Football NFL, 8.a giornata: Carolina, tutto facile con Tampa Bay

Una netta vittoria esterna, per iniziare l'ottava giornata della stagione NFL. Tutto molto facile per i Carolina Panthers (4-3), che sconfiggono per 31-13 i Tampa Bay Buccaneers (0-7) e salgono oltre il 50% di vittorie per la prima volta negli ultimi cinque anni, ottenendo il terzo successo consecutivo. Il protagonista del confronto è il quarterback Cam Newton: 23/32, 221 yards, 2 touchdown lanciati ed uno realizzato in proprio, con una corsa di 6 yards. Gli ospiti mantengono così il secondo posto nella NFC South, staccati di una vittoria e mezza da New Orleans.

Come detto, non c'è quasi mai partita al Raymond James Stadium: i Panthers prendono subito il controllo del confronto, con la meta di Greg Olsen, ed i padroni di casa sono capaci di rispondere solamente con un paio di field goal, trovando l'unico touchdown della loro partita a 2'53" dalla conclusione del match, quando gli ospiti hanno già messo 31 punti sul tabellone. Oltre a Newton, per la squadra di Carolina sono andati in end zone DeAngelo Williams e Mike Tolbert, mentre Gano ha messo a segno un field goal.

Con sei squadre a riposo, tra domenica e lunedì si completa la giornata: impegno non proibitivo per l'imbattuta Kansas City, che ospita Cleveland nel caldissimo Arrowhead Stadium, mentre va in scena la seconda (ed ultima) partita europea di quest'anno: Jacksonville-San Francisco si giocherà, infatti, a Londra. Tra le altre partite in programma, spicca la sfida tra New England e Miami, importante scontro diretto nell'AFC East, così come può essere interessante Detroit-Dallas. I Giants, dopo essersi sbloccati lunedì scorso, provano a risalire in una trasferta non impossibile a Philadelphia.

NFL: i risultati dell'ottava giornata

Giovedì 24 ottobre
Tampa Bay Buccaneers-Carolina Panthers 13-31

Domenica 27 ottobre
Jacksonville Jaguars-San Francisco 49ers (a Londra)
Kansas City Chiefs-Cleveland Browns
Philadelphia Eagles-New York Giants
Detroit Lions-Dallas Cowboys
New England Patriots-Miami Dolphins
New Orleans Saints-Buffalo Bills
Cincinnati Bengals-NY Jets
Oakland Raiders-Pittsburgh Steelers
Denver Broncos-Washington Redskins
Arizona Cardinals-Atlanta Falcons
Minnesota Vikings-Green Bay Packers

Lunedì 28 ottobre
St.Louis Rams-Seattle Seahawks

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail