Eurolega basket 2013/14, 2.a giornata: Siena, brutto ko a Monaco

Il momento difficile di Siena continua. La Montepaschi cade in maniera piuttosto pesante sul campo del Bayern Monaco (89-79), non riuscendo quasi mai a restare in partita, precipitando anche a -24 e solo nel finale riesce almeno a ridurre il distacco per la differenza canestri. Troppi problemi difensivi per pensare di competere sul campo tedesco, contro una squadra che ha dominato sotto i tabelloni (40-31) ed ha giocato spesso in velocità. Giornata negativa per Hackett, che ha sofferto la difesa di Djedovic, ed in generale per tutta la squadra toscana.

Dopo un inizio equilibrato e con tanti errori, la squadra di Crespi prova a prendere in mano il match, allungando sul +7 (9-16 al 7’) con la tripla di Hackett, ma è solo un lampo, in un primo tempo davvero brutto per i toscani. Macchinosi in attacco, spesso distratti in difesa ed i tedeschi ne approfittano, con il mastodontico Bryant sotto canestro, per parziale un pesante 21-4, con cui ribaltano il confronto e salgono a +8. Solo Rochestie riesce a dare qualcosa ai campioni d’Italia, però è troppo poco e nel finale il distacco aumenta: prima Troutman e poi Delaney danno la doppia cifra di vantaggio, con il +13 (46-33 al 20’) siglato da quest’ultimo con la tripla sulla sirena.

Nella ripresa non cambia la musica, anzi, i tedeschi continuano a giocare di squadra, trovando anche grandi percentuali dall’arco: prima Benzing firma il +20, poi un paio di giocate di Djedovic ed il distacco diventa importantissimo, fino al 76-52 del 32’, con la tripla di Staiger. Il merito della Montepaschi è quello di non mollare, almeno pensando un po’ alla differenza canestri: così, grazie anche ad un po’ di rilassamento dei padroni di casa, arriva il parziale per ridurre lo svantaggio, tornando a -9. Anche se è ovviamente troppo tardi per riaprire i conti.

IL SUCCESSO DI MILANO SULLO ZALGIRIS

Eurolega: i risultati della 2.a giornata

GIRONE A
Cska Mosca-Budivelnik Kiev 72-69
Partizan Belgrado-Nanterre 73-43
Fenerbahce Istanbul-Barcellona 75-70

GIRONE B
EA7 Emporio Armani Milano-Zalgiris Kaunas 82-75
Real Madrid-Bamberg 98-58
Strasburgo-Anadolu Efes Istanbul 66-76

GIRONE C
Galatasaray Istanbul-Olympiacos Pireo 67-78
Bayern Monaco-Montepaschi Siena 89-79
Unicaja Malaga-Stelmet Zielona Gora 101-68

GIRONE D
Lokomotiv Kuban-Lituvos Rytas 68-53
Maccabi Tel Aviv-Stella Rossa Belgrado 96-82
Panathinaikos Pireo-Laboral Vitoria 95-74

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail