Golf, European Tour, HSBC Champions 2013, dal 31 ottobre al 3 novembre

Saranno presenti Francesco Molinari e Matteo Manassero.

Da domani, giovedì 31 ottobre, fino a domenica 3 novembre 2013, si svolgerà l'edizione 2013 dell'HSBC Champions, quarto e ultimo torneo del circuito WGC, World Golf Championship, valido anche come seconda tappa delle Finals Series dello European Tour di Golf. Questo torneo, esattamente come è successo con la prima tappa delle Finals Series, il torneo BMW Masters 2013, si svolgerà in Cina, per la precisione a Shanghai. Per questo torneo, l’Italia sarà rappresentata da ben due giocatori: Matteo Manassero e Francesco Molinari. Quest'ultimo ha vinto questo torneo nel 2010 ed è reduce dall'ottimo secondo posto ottenuto al BMW Masters.

Tra gli altri protagonisti annunciati del torneo, troveremo gli statunitensi Phil Mickelson, Dustin Johnson, Brandt Snedeker e Bubba Watson, il nordirlandese Rory McIlroy, gli inglesi Lee Westwood, Luke Donald, Paul Casey, Justin Rose e Ian Poulter, i sudafricani Ernie Els e Louis Oosthuizen e gli spagnoli Gonzalo Fernandez Castaño, Miguel Angel Jimenez e Sergio Garcia. Tiger Woods, invece, non sarà presente al torneo.

Il vincitore della scorsa edizione di questo torneo è stato l'inglese Ian Poulter. Il montepremi complessivo in palio per questo torneo, che si giocherà sul percorso dello Sheshan International Golf Club di Shanghai, sarà pari a 6.165.000 euro, di cui 1.012.145 finiranno nelle tasche del vincitore.

Per quanto riguarda la copertura televisiva del torneo, infine, le quattro giornate andranno in onda in diretta su Sky Sport 2 HD: tutte le quattro giornate avranno inizio alle ore 4 del mattino e termineranno alle ore 9. Per quanto riguarda, invece, le repliche, il canale che le trasmetterà sarà Sky Sport 3 HD: la prima giornata sarà replicata alle ore 19, la seconda andrà nuovamente in onda alle ore 10 e alle ore 00:30, la terza sarà trasmessa di nuovo alle ore 10 e alle ore 18:30 e la quarta andrà in onda per la seconda volta alle ore 19:45. Il commento sarà affidato a Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e Alessandra Caramico.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail