Eurolega basket 2013/14, 3.a giornata: Siena in Polonia, Milano a Madrid

Torna l’Eurolega, con le due italiane impegnate tutte nella giornata di venerdì ed in trasferta: alle 19 tocca a Siena sul campo dello Stelmet Zielona Gora, mentre a seguire (ore 20.45) Milano sfiderà l’imbattuto Real Madrid. I campioni d’Italia non hanno altre alternative alla vittoria, contro la formazione più debole del girone ed ancora a secco di successi (proprio come Siena). Non ci sarà ancora l’infortunato Nelson, ma il netto successo in campionato su Bologna ha riportato un po’ di morale agli uomini di Crespi.

Sfida dal grande fascino, quella che attende l’EA7-Emporio Armani: nel passato è stata anche la finale della massima competizione continentale, mentre ora sembra una partita quasi impossibile per gli uomini di Banchi. I madrileni, con l’ex Bourousis nelle loro fila, sono imbattuti nelle competizioni ufficiali, dopo aver vinto la Supercoppa spagnola e le prime gare di campionato ed Eurolega, tra l’altro con distacchi clamorosi. I biancorossi saranno ancora senza Gigli e Kangur, con Langford e Gentile non al meglio della condizione.

Obradovic vince nettamente la sfida contro Messina: il Fenerbahce travolge il Cska, sotto 26 punti di scarto, in una partita dominata sin dall'avvio e sempre controllata, se non nel finale di primo tempo, quando i russi tornavano fino al -8. Un super Bogdanovic (23 punti con 9/14 dal campo) trascina i turchi, ma tutti mettono il loro mattoncino, mentre dall'altra parte solo Hynes in avvio e l'ex canturino Micov sono positivi. Successo in volata per l'Olympiacos sul Bayern Monaco (sei uomini in doppia cifra), mentre sorprende il ko interno del Barcellona con il Nanterre.

Eurolega: risultati della 3.a giornata

GIRONE A
Budivelnik Kiev-Partizan Belgrado 74-69
Fenerbahce Istanbul-Cska Mosca 86-60
Barcellona-Nanterre 67-71

GIRONE B
Zalgiris Kaunas-Strasburgo 88-64
Bamberg-Anadolu Efes Istanbul 1/11
Real Madrid-EA7 Emporio Armani Milano 1/11 (diretta Sky Sport 3, ore 20.45)

GIRONE C
Unicaja Malaga-Galatasaray Istanbul 84-57
Olympiacos Pireo-Bayern Monaco 88-83
Stelmet Zielona Gora-Montepaschi Siena 1/11 (diretta Sky Sport 3, ore 19)

GIRONE D
Lietuvos Rytas-Laboral Vitoria 64-85
Lokomotiv Kuban-Maccabi Tel Aviv 1/11
Stella Rossa Belgrado-Panathinaikos Atene 1/11

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail