Serie A1 volley femminile: Bergamo straccia Frosinone nell'anticipo della 3a giornata ed è prima

La Foppapedretti Bergamo ha vinto con gran facilità il match contro l'IHF Volley Frosinone.

Nel weekend il PalaNorda non sarà disponibile e allora ecco che la terza giornata di Serie A1 di pallavolo femminile è già cominciata, di giovedì, con il match della Foppapedretti Bergamo contro l'IHF Volley Frosinone.

Una partita a senso unico che ha visto le ragazze di Stefano Lavarini dominare dal primo all'ultimo pallone contro la squadra laziale neopromossa (finora le orobiche hanno affrontato solo squadre provenienti dalla A2) e conquistare così la vetta della classifica in solitaria, almeno fino a domenica, quando giocheranno le altre squadre che fino a poche ore fa dividevano la prima posizione con loro.

Questa sera Bergamo ha preso il volo dal quarto punto in poi del primo set e dal 3-3 è passata al comando del match arrivando già al time-out tecnico sul +4 per poi incrementare questo vantaggio fino al +7 (18-11 e 19-12), guadagnando infine cinque palle-set per farsene annullare solo una, chiudendo sul 25-20.

Il secondo set è una totale disfatta per Frosinone sin dai primissimi punti, tanto che la Foppa alla pausa obbligatoria è addirittura 12-5, gap che è aumentato fino ad arrivare al +12 per le rossoblù che poi hanno sfruttato la terza di 12 palle-set e hanno chiuso 25-14 andando sul 2-0.

Frosinone si è praticamente arresa alle padrone di casa che hanno così potuto continuare il loro allenamento nel terzo parziale trovandosi con il doppio dei punti delle ospiti al time-out obbligatorio (12-6) per allungare fino a dieci punti di vantaggio (23-13) e chiudere 25-16 il parziale e 3-0 la partita che dà alle orobiche la certezza di restare prime in classifica anche questa settimana.

Sabato c'è l'altro anticipo, quello tra le altre neopromosse, quelle dell'Openjobmetis Ornavasso che accoglie nel proprio palazzetto una delusa Unendo Yamamay Busto Arsizio che è reduce dalla sconfitta casalinga in Champions League contro l'Imoco Conegliano, squadra che per questa terza giornata di campionato osserva il turno di riposo. Poi domenica tocca a tutte le altre e cioè Piacenza contro Casalmaggiore, Urbino contro Novara e Forlì che ospita Modena.

Foppapedretti Bergamo - IHF Volley Frosinone | Tabellino

Foppapedretti Bergamo - IHF Volley Frosinone 3-0 (25-20, 25-14, 25-16)

Foppapedretti Bergamo: Stufi 8, Bruno, Weiss 3, Blagojevic 8, Merlo (L), Folie 10, Diouf 17, Sylla 9. Non entrate Klisura, Melandri, Smutna. All. Lavarini

IHF Volley Frosinone: Frigo 2, Percan 3, Kidder 4, Bonciani 1, Vico, Astarita 1, Agostinetto 1, Angeloni 8, Biccheri 4, Gioli 7, Ruzzini (L). Non entrate Spataro. All. Martinez

Arbitri: Goitre, Venturi
Spettatori: 1100
Durata set: 24', 24', 25'; tot: 73'

Serie A1 volley femminile: classifica


Foppapedretti Bergamo** 9
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 6
Imoco Volley Conegliano 6
Openjobmetis Ornavasso 4
Unendo Yamamay Busto Arsizio* 3
Liu Jo Modena* 2
Pomì Casalmaggiore* 0
Robur Tiboni Urbino* 0
IHF Volley Frosinone** 0
Banca Di Forlì 0
Igor Gorgonzola Volley Novara 0

*Una partita in meno
**Una partita in più

Serie A1 volley femminile: 3a giornata di andata

Foppapedretti Bergamo - IHF Volley Frosinone 3-0 (25-20, 25-14, 25-16)

Sabato 2 novembre ore 20:30
Openjobmetis Ornavasso - Unendo Yamamay Busto Arsizio in diretta tv su RaiSport 1

Domenica 3 novembre ore 18:00
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Pomì Casalmaggiore
Robur Tiboni Urbino - Igor Gorgonzola Volley Novara in diretta streaming su Sportube 2
Banca Di Forlì - Liu Jo Modena

Riposa: Imoco Volley Conegliano

Foto © Filippo Rubin LVF

  • shares
  • Mail