Atp Finals Londra 2013: Verdasco e Marrero trionfano in doppio sui gemelli Bryan

Per il secondo anno consecutivo una coppia spagnola si aggiudica il torneo di doppio alle Atp Finals di Londra. Fernando Verdasco e David Marrero hanno sconfitto nella finale odierna gli specialisti Mike e Bob Bryan al super tie break con il punteggio di 7-6; 6-7; 10-4, bissando così il successo dei connazionali Granollers e Marc Lopez.

E' stata una partita molto equilibrata. Nel primo set, gli spagnoli hanno sventato tre palle break sul 4-5; 0-40 in suo sfavore per poi strappare la battuta agli americani nel game seguente e imporsi 7-5. Nel secondo parziale si segue la successione dei servizio fino al tie break conquistato dai gemelli 7-3. Il titolo si gioca al super tie break. Dopo il set perso, gli iberici reagiscono prontamente, allungano prima 4-1 poi 8-5 e si impongono 10-7, lasciandosi andare a un'esultanza sfrenata. Del resto hanno compiuto un'autentica impresa. Battere la coppia più forte e in uno dei tornei più importanti della stagione non è da tutti.

Con la vittoria odierna, Fernando Verdasco riscatta, seppur parzialmente, una stagione senza infamia e senza lode che ha avuto come migliori risultati, il quarto di finale di Wimbledon perso con Murray, la finale dell'Atp 250 di Bastad e la vittoria alla Hopman Cup, torneo di esibizione misto disputato insieme alla connazionale Anabel Medina Garrigues. David Marrero invece è un doppista puro. Nel 2013, il tennista di Las Palmas ha vinto tre tornei, due sulla terra, a Acapulco (con Kubot) e Umago (con Klizan) e uno sul veloce indoor proprio con Verdasco a San Pietroburgo. I gemelli Bryan possano consolarsi con la vetta del ranking di specialità e la vittoria in tre prove dello Slam, Australian Open, Roland Garros e Wimbledon.

Atp Finals Londra 2013: la vittoria di Verdasco e Marrero nel doppio

Atp Finals Londra 2013: la vittoria di Verdasco e Marrero nel doppio

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail