Finale Coppa Davis 2013: Serbia-Repubblica Ceca, ecco il programma dei match

Definito il calendario dei match della finale di Coppa Davis 2013 tra Serbia e Repubblica Ceca in programma da venerdì a domenica sul cemento indoor della Belgrado Arena.

Brutte notizie per i padroni di casa con il forfait di Janko Tipsarevic, fermato da un problema al piede. E' stata una stagione davvero ingloriosa quella del serbo che chiude l'anno al 37° posto del ranking Atp. Al suo posto, con Troicki squalificato per doping, il capitano serbo Obradovic è costretto a schierare il 23enne Dusan Lajovic (n°117) che quest'anno ha disputato solo quattro tornei Atp (Vina del Mar, Acapulco, Buenos Aires, Umago) sempre eliminato al primo turno. Le chance di vittoria della Serbia sono tutte sulle spalle di Novak Djokovic che potrebbe anche essere schierato in doppio con Nenad Zimonjic, il quale a 37 anni sarà il tennista più anziano a disputare una finale di Davis. I campioni in carica della Repubblica Ceca, privi del capitano Navratil, ancora ricoverato per un'embolia polmonare, si affidano alla collaudatissima coppia Berdych-Stepanek anche in doppio, verosimilmente la sfida che deciderà l'esito della finale.

Venerdì 15 novembre, si disputano i primi due match di singolare con Djokovic-Stepanek (8-1 nei precedenti) alle 16 e a seguire Berdych-Lajovic. Sabato alle 16, il doppio. Zimonjic-Bozoljac, vincitori nei quarti di finale con gli Usa contro i gemelli Bryan, affrontano Berdych-Stepanek, sconfitti una sola volta in Davis nella finale del 2009 con gli iberici F.Lopez e Verdasco. Domenica, alle 14, big match tra Djokovic e Berdych seguito dall'ultimo singolare con Stepanek opposto a Lajovic.

Tutti i match della finale di Coppa Davis saranno trasmessi in diretta da Supertennis che offre anche la possibilità, limitatamente all'Italia, dello streaming gratuito e legale sul sito Supertennis.tv

  • shares
  • Mail