Campeggio - Le piazzole di sosta lungo le autostrade italiane

Scritto da: -

Piazzole Gli appassionati del viaggio in camper, ma anche chi si accontenta di piazzare una tenda per passare una notte in un'area attrezzata durante un viaggio di più giorni, ben sapranno quanto è importante documentarsi e conoscere quali sono i luoghi migliori per accamparsi lungo le principali arterie autostradali italiane. Forse alpinisti e amanti della natura al 100% storceranno un pò il naso all'idea, ma il campeggio a bordo autostrada può diventare un'arte necessaria per alleggerire il viaggio, sia dal punto di vista dei tempi che, non da meno, dei costi.

Vi segnalo alcune risorse online che possono essere di sicuro interesse per chi vuole affrontare un viaggio lungo e vuole programmare alcune soste, fosse solo per sgranchire le gambe o far fare due passi al proprio cane. Preannuncio che, ovviamente, alcune autostrade (per esempio in Liguria) difficilmente offrono aree spaziose, con zone verdi per picnic, proprio a causa della conformazione del territorio che riduce di molto gli spazi.
Camperweb si basa sulle segnalazioni di altri siti e accorpa un buon numero di informazioni, compreso le indicazioni di longitudine e latitudine per ricercarli con il GPRS,
Camperonline invece raccogli bravi commenti di utenti che hanno toccato con mano i luoghi segnalati. Turismoitinerante invece offre un forum dove fare richieste a cui, con ogni probabilità, gli utenti del sito sapranno dare una risposta.

Se conoscete ulteriori fonti utili per un viaggio in camper, segnalateceli nei commenti! >

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.