Diving - Subacquea TV: Nuovo canale tematico satellitare

Questo mese è nata Subacquea Television: il canale è visibile in chiaro su Hot Bird 13° East Frequency 12.245 GHz/Horizontal Symbol rate: 27500.

"Un canale satellitare tematico dedicato a tutti gli amanti della natura e del mare, con una programmazione sul mondo subacqueo, scientifico e professionale ad esso collegato considerando realtà italiane ed estere. Tutti i giorni documentari, reportage, produzioni e rubriche, con aggiornamenti dalle più importanti manifestazioni sportive e novità di settore. Nuovo e dinamico subacquea television nasce per soddisfare sia il grande pubblico appassionato di subacquea sia il professionista già inserito nel settore: linea guida della programmazione saranno spazi dedicati, consulenze di esperti e approfondimenti scientifici."

In una intervista de "IlSole24ore" uno dei giornalisti e coordinatori del canale, Gianluca Contarini, non esclude la possibilità di un approdo di Sub Tv nel bouquet Sky.

"Ci potrebbe sicuramente essere - spiega - , perché il bacino di utenza di Sky è molto interessante. Vogliamo però procedere con calma: siamo partiti con Hot Bird e realizziamo contenuti, solo quando saremo pronti mireremo a Sky. Saranno, da una parte, le nostre capacità di offrire un prodotto di qualità e dall'altra la capacità di recepire la nostra proposta a determinare la durata temporale di questo primo step"

Attraverso il sito (multilingua) è possibile consultare il palinsesto, vedere la galleria fotografica, partecipare al forum ed infine " the last but not the list", inviare i propri video e/o foto che potranno essere inseriti in uno spazio dedicato nella programmazione di Subacqua Television.

  • shares
  • Mail