Olimpiadi 2024: il Kenya candiderà Nairobi

Scritto da: -

Il Kenya vuole portare per la prima volta le Olimpiadi in Africa: il primo ministro Raila Odinga ha annunciato al parlamento nazionale che la Repubblica del Kenya ha avviato il processo per candidare la capitale, Nairobi, a città ospitante delle trentatreesime Olimpiadi, quelle del 2024.

Il comitato olimpico internazionale sceglierà la sede delle Olimpiadi 2024 nel 2017 e le campagne promozionali ufficiali saranno consentite a partire dal 2015. Nairobi sarà la terza città africana a tentare di far disputare i giochi olimpici nel continente Africano. In precedenza fallirono Città del capo (2004) e Il Cairo (2008).

Ricordiamo che le prossime edizioni dei giochi si svolgeranno: a Sochi - Russia (invernali 2014), Rio De Janeiro - Brasile (estive 2016 - Le prime del Sud America), Pyeongchang - Corea Del Sud (invernali 2018). Per le Olimpiadi estive del 2020 sono in lizza Tokyo - Giappone, Madrid - Spagna, Istanbul - Turchia, mentre per le Olimpiadi invernali del 2022 si sono candidate Finlandia, Francia, Germania, Kazakistan, Norvegia, Polonia, Romania, Spagna, Svizzera e Ucraina.

Foto | TM News

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!