Londra 2012, Calcio: il quarto Doodle-game di Google. Per fare il record usate il mouse

Scritto da: -

9.27: ecco un video del record del Doodle Google sul calcio. 62 parate. Come potete notare, la strategia utilizzata dal giocatore per ottenere il punteggio è quella di utilizzare il mouse anziché la tastiera (lo si nota perché c’è la manina sulla schiena del portiere). E’ un metodo che può effettivamente facilitare le cose (anche noi abbiam fatto il nostro 59 col mouse) e che rende più semplice il movimento: destra-sinistra per far muovere il portiere e un semplice click per farlo saltare.

Un consiglio: dopo che l’attaccante ha iniziato a tirare più forte, quando intuite che il tiro è alto, saltate mentre vi dirigete verso la palla. Parare diventa più probabile.

Calcio, Londra 2012: come si gioca il nuovo Doodle di Google?

L\'atteccante è pronto al tiroUna parata, un goalQuattro parate, due goal: qualcosa non va47 parate per avere tre medaglie d\'oro


Record

Calcio, Londra 2012: il quatro Doodle-game di Google. Il record di outdoorblog

State provando i trucchi e le strategie per fare il record? Inutile negarlo: questo è un Doodle dedicato al calcio e siamo in Italia. Questo significa che chi non è ancora in vacanza e passerà la giornata al lavoro davanti allo schermo di un computer, verosimilmente, ci impazzirà, con buona pace dei datori di lavoro e di Londra 2012, che nel frattempo ha assegnato la sua prima medaglia d’oro a Wembley. L’hanno vinta le calciatrici U.S.A., battendo per 2-1 nella finale il Giappone, doppietta di Carli Lloyd (8′ e 54′), Yuki Ogimi ha accorciato le distanze al 63′.

Ma a proposito di numeri, veniamo al dunque: quante parate avete fatto con il Doodle-game di oggi? Per il momento, il recordo di Outdoorblog è 59 (più che sufficienti per le tre medaglie d’oro), ma sul web si trovano già utenti che dicono di aver fatto 63 parate.

Londra 2012, Calcio: il quarto Doodle-game di Google in anteprima

Londra 2012, Calcio: il doodle di Google da giocare

Londra 2012, Calcio. No, non è una notizia che riguarda il torneo olimpico. Ma eccovi in anteprima il quarto Doodle di Google giocabile delle Olimpiadi di Londra 2012 è dedicato a uno sport che nel panorama della quantità di discipline olimpiche si perde sempre un po’, soprattutto perché non vi partecipano le nazionali “maggiori”: stiamo parlando, naturalmente, del calcio. Che viene dopo il Doodle della Canoa slalom di oggi, quello sul basket di ieri e quello della corsa a ostacoli di martedì.

Le lettere che formano la parola “Google” sono ai lati della porta, appoggiati ai pali, come palloni. Al centro della porta, vista dalle spalle del portiere, il solito “play”. Di fronte, un attaccante piuttosto tarchiatello. A destra un counter, a sinistra tre caselle che si riempiranno di X ogni volta che l’attaccante farà goal.

Appena si preme play, entra in campo il portiere, che è quello che manovriamo per giocare, e di fronte all’attaccante piovono cinque palloni dal cielo. Questa volta, dunque, non si è soli contro il tempo o contro un canestro, ma Google, oltreché logo, diventa anche avversario da battere.

Le solite istruzioni visive spiegano: cursore destro o sinistro per andare a destra o a sinistra e spazio per saltare. L’attaccante inizia a tirare. Ha due tipologie di tiro: una rasoterra, che si respinge semplicemente facendo trovare il portiere in posizione, e una a scavalcare, più difficile da parare perché bisogna far saltare il portiere.

I Doodle di Google delle Olimpiadi 2012

Doodle di Google del 28 luglio 2012 - Tiro con lDoodle di Google del 27 luglio 2012 - Cerimonia dLondra 2012, tuffi. Il terzo Doodle di GoogleLondra 2012, Scherma

Non illudetevi: l’attaccante inizia in maniera blanda e poi comincia a tirare forte. Obiettivo del gioco, ovviamente, non prendere gol.

La sequenza di tiri finisce quando l’attaccante ne segna quattro. Quante parate riuscirete a fare? Per ora noi, giocandoci per un po’ (in anteprima, appunto) siamo riusciti ad arrivare a 47 (che sono sufficienti per le tre medaglie d’oro). Ma siamo certi che si possa fare molto meglio.

Nel torneo olimpico, intanto, domani, al Millennium Stadium di Cardiff, si disputa la finale per il terzo e quarto posto. Il bronzo sarà conteso fra Corea del sud e Giappone. I coreani sono stati eliminati 3-0 dal Brasile, il Giappone ha perso la sua semifinale contro il Messico per 3-1. Nel torneo femminile, invece, la medaglia d’oro viene assegnata stasera, 9 agosto, nella finale U.S.A. - Giappone che si disputa a partire dalle 20.45 nel glorioso Wembley Stadium. In giornata, il Canada ha conquistato la medaglia di bronzo battendo 1-0 la Francia nella finalina. L’oro maschile verrà assegnato sabato 11 alle 16 ora italiana.

Parata bassa!Pronti a parare?Le istruzioni visive: barra spaziatrice per saltareParata alta!Due parate, un goalParata!Parata!Ancora una parata bassaLa schermata iniziale del Doodle

Vota l'articolo:
3.82 su 5.00 basato su 22 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Londra 2012, Calcio: il quarto Doodle-game di Google. Per fare il record usate il mouse

    Posted by:

    io non riesco a giocare!!!! non ho il tasto play sul doodle! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Londra 2012, Calcio: il quarto Doodle-game di Google. Per fare il record usate il mouse

    Posted by:

    45 è il minimo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Londra 2012, Calcio: il quarto Doodle-game di Google. Per fare il record usate il mouse

    Posted by:

    Si sono io e questo giochino mi piace, anzi mi piacerebbe se riuscissi a continuare a farlo.L'ho fatto la prima volta ed ora non riesco a trovare il "bandolo della matassa"! Ci studierò su un pochino poi vi saprò dire. Voi di Google siete proprio in gamba!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Londra 2012, Calcio: il quarto Doodle-game di Google. Per fare il record usate il mouse

    Posted by:

    ok Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Londra 2012, Calcio: il quarto Doodle-game di Google. Per fare il record usate il mouse

    Posted by: pierpaballatore

    io ho battuto il record,ne ho parate 64!!! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Outdoorblog.it fa parte del Canale Blogo Sport ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.