Sci, Coppa del Mondo maschile, SuperG a Kvitfjell: inarrestabile Jansrud Kjetil. Nono Matteo Marsaglia (VIDEO)

Due giorni fa il successo in discesa libera, oggi in SuperG.

Lo stato di grazia di Jansrud Kjetil continua. Dopo le due medaglie olimpiche, il bronzo in discesa libera e l'oro in SuperG, il norvegese è tornato sul primo gradino del podio per due volte in questo weekend di Coppa del Mondo, nelle gare disputate nel suo Paese.

A Kvitfjell, infatti, dopo aver vinto la discesa libera di venerdì 28 febbraio (recupero di quella di St. Moritz), si è accontentato del quinto posto nella stessa gara del giorno successivo, ma è ha poi ottenuto un nuovo successo nella gara odierna di SuperG.

Kjetil ha vinto percorrendo il tracciato in 1' 31" 39, davanti allo svizzero Patrick Kueng (1' 31" 65) e all'austriaco Matthias Mayer (1' 31" 72); anch'egli in un buon periodo dopo l'oro in discesa libera a Sochi e il terzo posto di ieri sempre in discesa.
L'altro beniamino di casa, Aksel Lund Svindal, leader della classifica generale e anche di quella di specialità, è rimasto ai piedi del podio con un tempo di 1' 31" 83.

Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato Matteo Marsaglia che si è classificato nono sciando in 1' 32" 12. Nella top-20 anche Dominik Paris, tredicesimo in 1' 32" 31, e Peter Fill, quattordicesimo in 1' 32" 44.
Tra gli altri azzurri troviamo poi Mattia Casse, ventiduesimo in 1' 33", Luca De Aliprandini, ventiseiesimo in 1' 33" 14, poi Werner Heel, trentaduesimo in 1' 33" 35 e Silvano Varettoni, trentaseiesimo in 1' 33" 51.

Il grande protagonista dello sci alpino italiano alle recenti Olimpiadi Christof Innerhofer non ha invece concluso la gara, così come l'altro azzurro Siegmar Klotz.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino maschile è per sabato prossimo, 8 marzo 2014, con lo Slalom Gigante di Kranjska Gora, in Slovenia, seguito il giorno successivo dallo Slalom Speciale.

Podio Super G maschile 2 marzo 2014

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail