Sci, SuperG femminile di Lenzerheide: prima Lara Gut davanti a Fenninger e Maze (VIDEO)

Lara Gut ha vinto la Coppa di specialità, Anna Fenninger la classifica generale.

Doppietta di Lara Gut nelle finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide. L'elvetica ha deliziato il suo pubblico anche oggi e, dopo il trionfo in discesa libera di ieri, ha conquistato il primo gradino del podio in Super G davanti a due pezzi da novanta come Anna Fenninger, che in questa disciplina è neo-campionessa olimpica, e Tina Maze (a Sochi oro in discesa e in Gigante).

Già da ieri Anna Fenninger è certa della sua Coppa di Cristallo poiché Maria Hoefl-Riesch, che si è infortunata in discesa, ormai non può più recuperare il distacco in classifica generale e l'austriaca resta beatamente al primo posto, mentre terza è la vincitrice di oggi, che a sua volta è prima nella classifica di Super G proprio davanti alla Fenninger.

Lara Gut oggi ha concluso la sua prova in 1' 17" 14, mentre Anna Fenninger ha registrato un tempo di 1' 17" 75. Tina Maze ha sciato in 1' 18" 09 ed è così riuscita a salire sul podio lasciando fuori le due austriache Nicole Schmidhofer e Regina Sterz. Al sesto posto troviamo invece la prima delle italiane, Nadia Fanchini, che ha ottenuto un crono di 1' 18" 73.

L'unica altra italiana in gara, Verena Stuffer, partita per ultima, si è piazzata al tredicesimo posto in 1' 20" 27, terzultimo posto davanti all'americana Leanne Smith e alla svizzera Dominique Gisin, oro a Sochi in discesa a pari merito con Tina Maze.La norvegese Lotte Smiseth Sejersted è stata squalificata, la sua connazionale Ragnhild Mowinckel non si è presentata al via, mentre la canadese Marie-Michele Gagnon, la svizzera Fabienne Suter e le austriache Elisabeth Goergl (ieri seconda) e Nicole Hosp non hanno concluso la prova.

Domani la prova a squadre mista, poi sabato lo Slalom Speciale e domenica lo Slalom Gigante.

Lara Gut ha vinto la classifica di Super G 2014

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail