Basket NBA: Miami sorpassa Indiana, è prima ad Est

Meno di una settimana fa parlavamo dell’ipoteca messa da Indiana sul primo posto ad Est, dopo il successo nello scontro diretto con Miami: da allora i Pacers le hanno perse tutte, al contrario degli Heat e nella notte è arrivato il clamoroso sorpasso nella classifica di conference. La squadra di Vogel è stata sonoramente battuta tra le mura amiche dalla caldissima San Antonio: addirittura 26 sono i punti di scarto alla sirena finale, per un match indirizzato decisamente a favore degli Spurs sin dai primi minuti di gioco.

I texani, con 7 punti e 4 rimbalzi del nostro Marco Belinelli, hanno stabilito il loro nuovo record storico di franchigia di vittorie consecutive, arrivando a quota 18. Ma cosa sta succedendo ad Indiana? In molti si fanno questa domanda, ma appare una difficile risposta. E c’è anche chi ipotizza una volontà della squadra di Stephenson e compagni di scendere in seconda posizione per avere paradossalmente un cammino meno complicato nei playoff. Ci sembra piuttosto improbabile, visto che l’anno scorso persero gara 7 della finale con Miami proprio in trasferta.

Intanto, diventa sempre più infuocata la lotta per accedere ai playoff in entrambe le conference, quando si avvicina a grandi passi la conclusione della stagione regolare. Tre squadre in lotta per un posto ad Est: Atlanta e New York si sono risposte colpo su colpo nella notte e restano ad una gara di distacco, ma anche Cleveland è in corsa, seppur lontana tre gare dagli Hawks. Ad Ovest, invece, ci sono tre formazioni con l’identico record (44-30) tra il settimo ed il nono posto: tra Dallas, Memphis e Phoenix una resterà fuori.

NBA: i risultati della notte

Denver Nuggets v Miami Heat

Charlotte Bobcats-Washington Wizards 100-94
Indiana Pacers-San Antonio Spurs 77-103
Atlanta Hawks-Philadelphia 76ers 103-95
Detroit Pistons-Milwaukee Bucks 116-111
Miami Heat-Toronto Raptors 93-83
Chicago Bulls-Boston Celtics 94-80
Minnesota Timberwolves-Los Angeles Clippers 104-114
New Orleans Pelicans-Sacramento Kings 97-102
Denver Nuggets-Memphis Grizzlies 92-94
Utah Jazz-New York Knicks 83-92

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail