Wta Charleston 2014: Errani agli ottavi, per Serena Williams clamorosa sconfitta all'esordio

Sara Errani si qualifica agli ottavi di finale del Wta di Charleston approfittando del ritiro di Kiki Bertens. Prima del forfait dell'avversaria, l'azzurra aveva vinto il primo set 6-3. Parziale piuttosto complicato per Sara costretta a rimontare due break di svantaggio all'olandese per poi prendere il largo dal 3-3. Al termine del set, dopo un consulto con il fisioterapista, la Bertens ha salutato arbitro e avversaria e si è avviata negli spogliatoi. Domani la Errani affronterà la cinese Shuai Peng.

Wta Charleston 2014: l'eliminazione di Serena Williams

Comincia con una grande sorpresa il Wta di Charleston, torneo che si disputa, come da tradizione, sull'atipica superficie fatta di terra verde. Serena Williams, vincitrice delle ultime due edizioni, esce al primo turno, eliminata con un doppio 6-4 dalla carneade slovacca Jana Cepelova, numero 78 Wta.

Prestazione da dimenticare per l'americana, apparsa davvero stanca e fuori forma a tre giorni dalla vittoria a Miami, in finale contro Li Na. La Cepelova (nella foto) si è imposta in un'ora e mezza di gioco. Serena ha compromesso la partita già nel primo set nel quale la slovacca con tre break consecutivi si è issata sul 5-0. La Williams ha tentato la rimonta che si è fermata però al quarto game consecutivo. Secondo parziale più equilibrato e deciso da un break, per la Cepelova, arrivato sul 3-3.

A fine match, Serena ha dichiarato che ora si prenderà un periodo di vacanza prima dei tornei europei su terra

Sono semplicemente morta. Ho bisogno di qualche settimana senza pensare al tennis e per riorganizzarmi. Voglio però complimentarmi con la mia avversaria che ha fatto un’ottima partita

Se Serena piange, la sorella Venus sorride. Pur soffrendo, la maggiore delle sorelle Williams ha avuto la meglio della ceca Zahlavova Strychova 6-3 0-6 7-5 con break decisivo sul 5-5 del set conclusivo. Passa anche Eugenie Bouchard che, dimentica la prematura eliminazione subita a Miami la scorsa settimana, lasciando appena due giochi alla Kudryatseva (6-2; 6-0). Fatica la Stosur che la spunta 6-1 al terzo con la Shvedova.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail