Basket NBA: San Antonio fa 60, New York si allontana dai playoff

I San Antonio Spurs sono ad un passo dalla matematica conquista del primato in stagione regolare. La formazione texana ha regolato senza problemi i Memphis Grizzlies (26-10 già nel primo quarto) ed ha raggiunto quota 60 successi stagionali, per la quinta volta nella storia della franchigia, aumentando il vantaggio su Oklahoma City (battuta a Phoenix) a quattro vittorie e mezza. C’è però un allarme Tony Parker: il playmaker è uscito nel primo quarto per un problema alla schiena e nei prossimi giorni effettuerà i controlli per conoscere l’entità dell’infortunio.

Ad Est c’è, invece, l’allungo di Miami: gli Heat hanno superato New York in rimonta, con 38 punti di LeBron James, ed ora hanno un successo di vantaggio su una Indiana sempre più in crisi e strapazzata in casa da Atlanta. Proprio questi due risultati sono fondamentali anche per l’ottavo ed ultimo posto playoff: dopo averlo raggiunto, i Knicks hanno subito due sconfitte consecutive ed ora si trovano a due gare di ritardo proprio dagli Hawks, con un calendario molto complicato per chiudere la stagione. Il rischio esclusione è elevatissimo.

Impazza la lotta per la post-season anche ad Ovest: mentre Portland trova il pass matematico, Dallas e Phoenix, con una striscia rispettiva di tre e due vittorie consecutive, hanno approfittato del ko di Memphis per allungare in classifica e avvicinarsi alla qualificazione ai playoff. I Suns sono una delle squadre più calde dell’ultimo periodo, con un record di 8-2: solo San Antonio (9-1) ha fatto meglio. Giocato anche il derby di Los Angeles: un’altra volta è stata una sfida senza storia, troppo più forti i Clippers, con 23 punti a testa di Paul e Griffin.

Basket NBA: i risultati della scorsa notte

Oklahoma City Thunder v Phoenix Suns

Miami Heat-New York Knicks 102-91
Los Angeles Clippers-Los Angeles Lakers 120-97
Sacramento Kings-Dallas Mavericks 91-93
Indiana Pacers-Atlanta Hawks 88-107
Houston Rockets-Denver Nuggets 130-125 dts
San Antonio Spurs-Memphis Grizzlies 112-92
Golden State Warriors-Utah Jazz 130-102
Phoenix Suns-Oklahoma City Thunder 122-115
Portland Trail Blazers-New Orleans Hornets 100-94

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail