Eurolega Top 16 basket, 14.a giornata: Milano chiude a Malaga, pensando al Maccabi

Le Top 16 di Eurolega sono pronte a chiudersi, con la disputa dell’ultima giornata: già note sette delle otto squadre qualificate ai quarti di finale, l’ultimo posto se lo giocheranno Galatasaray Istanbul e Lokomotiv Kuban. I russi hanno vinto contro il Bayern Monaco ma, per la differenza canestri complessiva, supereranno il turno solamente se i turchi dovessero venire battuti in casa dal Partizan. Ipotesi piuttosto difficile, visto che i serbi sono ormai matematicamente fuori.

Per il resto, ci sono da definire alcune posizioni: l'Olympiacos ha ottenuto il terzo posto nel girone E, vincendo in volata il derby contro il Panathinaikos e relegando proprio i cugini in quarta posizione. Decisiva la tripla di Vassili Spanoulis allo scadere. La prima posizione del girone F verrà deciso da Zalgiris-Real Madrid: dopo la vittoria del Cska sul campo del Maccabi, gli spagnoli hanno il destino nelle proprie mani. Se vinceranno sul campo del fanalino di coda del girone chiuderanno al comando, relegando la squadra di Messina in seconda posizione.

Proprio la sfida nei playoff alla compagine di Blatt è già nei pensieri di Milano. La squadra biancorossa chiuderà la sua splendida seconda fase a Malaga, in un match assolutamente ininfluente per la classifica per entrambe le squadre. L’unico vero motivo di interesse è il rientro di Keith Langford, assente da circa un mese: l’americana necessita di recuperare un po’ di ritmo partita, prima dell’infuocata serie con gli israeliani. Non ci sarà ovviamente Alessandro Gentile, out anche per l’intera sfida contro la squadra di Tel Aviv.

Eurolega Top 16: risultati 14.a giornata

BASKET-EURL-EA7 MILAN-UNICAJA MALAGA

GIRONE E
Fenerbahce Ulker Istanbul-Anadolu Efes Istanbul 84-56
Barcellona-Laboral Kutxa Vitoria 86-97
Olympiacos Pireo-Panathinaikos Atene 68-65
Unicaja Malaga-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 11/4 (ore 20.45, diretta Fox Sports 2)

Classifica: Barcellona * 12-2; MILANO * 10-3; Olympiacos * 8-6; Panathinaikos * 7-7; Fenerbahce 6-8; Malaga 5-8; Vitoria 5-9; Efes 2-12.

GIRONE F
Lokomotiv Kuban-Bayern Monaco 84-75
Maccabi Tel Aviv-Cska Mosca 76-81
Zalgiris Kaunas-Real Madrid 11/4 (ore 18.45, diretta Fox Sports 2)
Galatasaray Istanbul-Partizan Belgrado 11/4

Classifica: Cska * 12-2; Real Madrid * 11-2; Maccabi * 8-6; Lokomotiv 7-7; Galatasaray 6-7; Bayern 5-9; Partizan 4-9; Zalgiris 1-12.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail