Wta Katowice 2014: Camila Giorgi è in finale! Battuta Suarez Navarro, sfiderà Alizé Cornet

Domani alle 14:45 la finale contro Alizé Cornet.

Giorgi - Cornet: presentazione e cronaca della finale

Camila Giorgi è in finale del torneo WTA di Katowice 2014! L'italiana ha vinto la semifinale contro la spagnola Carla Suarez Navarro battendola in due set. Nel primo parziale l'azzurra è dovuta arrivare al tie-break per avere la meglio sull'avversaria 7-6(2), mentre nel secondo ha chiuso 6-4 anche se ci ha impiegato un paio di minuti di più. In un'ora e mezza Camila ha conquistato il pass per l'ultimo atto del torneo polacco, la prima finale WTA della sua carriera. Domani dalle ore 14:45 contenderà il trofeo alla francese Alizé Cornet.

Wta Katowice 2014: la semifinale Giorgi - Suarez Navarro


Tra Camila Giorgi e la finale del Wta di Katowice è rimasto un solo ostacolo, la spagnola Carla Suarez Navarro. Appuntamento alle ore 18, in quella che si prospetta una sfida impegnativa ma nient'affatto impossibile per la tennista marchigiana.

Quello odierno, è il primo confronto tra le due. Per entrambe, cammino piuttosto agevole finora. Camila ha travolto la Piter lasciandole solo un game. Più impegnativo il derby italico con la Vinci, vinto 6-0 al terzo, dopo aver servito per il match, in vantaggio 5-3 nel secondo. Ieri, altra dimostrazione di power tennis con la Peer annichilita 6-1 nel primo parziale e domata 6-4 nel set seguente. Per la Suarez Navarro, un solo set perso con la rumena Cadantu negli ottavi. Più facili le vittorie con la Van Uytvanck e la Rybarikova. La spagnola, n°17 del ranking, insegue la sesta finale Wta. Le altre 5 le ha tutte perse, l'ultima delle quali a maggio 2013 sulla terra dell'Estoril Open, in Portogallo.

Chi vince affronterà domani in finale, alle 18, Alize Cornet. La francese ha sconfitto sorprendentemente la beniamina di casa Agnieszka Radwanska, testa di serie n°1 del seeding, in tre set con il punteggio di 0-6; 6-2; 6-4. Sembrava ben avviata alla vittoria la polacca ma, prepotente, è arrivata la rimonta della Cornet. Perso nettamente il primo parziale senza mai tenere il servizio, Alize ha piazzato due break di fila in avvio di secondo e ha mantenuto il vantaggio fino al 6-2 finale. Girandola di break nel set decisivo. L'ultimo, per la Cornet, arriva sul 4-4 che chiude la contesa nel game successivo nel primo match point a disposizione. E' la prima vittoria della francese in cinque confronti con la Radwanska.

  • shares
  • Mail