Atp Montecarlo 2014: Dolgopolov batte Gulbis, i risultati del 13 aprile

Atp Montecarlo 2014. I risultati della prima giornata | Domenica 13 aprile 2014

Prima giornata all'Atp Masters di Montecarlo. Aleksandr Dolgopolov si aggiudica la sfida tutto talento con Ernst Gulbis, sconfitto in due set 6-2; 6-4. Primo parziale dominato dall'ucraino. Secondo più combattuto con il lettone avanti di un break e in vantaggio 4-2. Pronta la reazione di Dolgopolov che assesta quattro game di fila e conquista il secondo turno. Nessuna sorpresa nelle altre tre sfide odierne. Vincono Chardy e Tursunov che battezzeranno il torneo di Ferrer e Berdych.

Si è concluso il barrage delle qualificazioni. Male gli italiani. Filippo Volandri è stato travolto dal russo Gabashvili che gli ha lasciato solo due giochi. Più combattuta la sfida tra Starace e Llodra persa dal tennista campano 6-3 al terzo con break, decisivo, sul 3-2 in favore dell'estroso francese. Passano tutti i favoriti: Goffin, Mathieu, Ramos, Donskoy e Montanes. Quest'ultimo ha sconfitto Marinko Matosevic, risultato che non si può considerare sorprendente sulla terra battuta.

Atp Montecarlo 2014: i risultati del 13 aprile

Tabellone principale

Chardy b. Sijsling 1-6; 6-2; 7-6(5)
Dolgopolov b. Gulbis 6-2; 6-4
Mahut b. Thiem 4-6; 6-3; 6-2
Tursunov b. Haase 6-1; 5-7; 6-3

Qualificazioni

Mathieu b. Arneodo 6-4; 6-2
Goffin b. Robert 6-0; 4-6; 6-3
Montanes b. Matosevic 6-4; 6-2
Gabashvili b. Volandri 6-0; 6-2
Ramos b. Kubot 6-4; 7-5
Donskoy b. Carreno Busta 6-1; 4-6; 7-6(2)
Llodra b. Starace 6-2; 7-5; 6-3

Atp Montecarlo 2014: tabellone e risultati aggiornati

Atp Montecarlo 2014: presentazione prima giornata | 13 aprile

Comincia oggi l'Atp di Montecarlo, primo Masters stagionale su terra battuta. Quattro i match di primo turno in programma che si alterneranno con quelli delle qualificazioni che decreteranno gli ultimi 7 iscritti al tabellone principale. Non sono previste dirette televisive che cominceranno domani su Sky Sports 2.

Tra le sfide odierne spicca sicuramente quella tra Dolgopolov e Gulbis, due dei tennisti più positivi nella prima parte della stagione. I due tornano ad affrontarsi tre anni dopo l'ultimo precedente giocato proprio a Montecarlo nel 2011. Lo vinse Gulbis in due set (6-1; 6-4). Anche allora era un incontro di primo turno. Per il lettone è la prima partita del 2014 sulla terra battuta. Dolgopolov, invece, ha partecipato, a febbraio, a tre tornei sudamericani disputati su questa superficie a Vina del Mar, Buenos Aires e Rio de Janeiro. In quest'ultimo è arrivato in finale sconfitto da Nadal. Chi vince ha una secondo turno, sulla carta agevole, contro il vincente tra la wild card locale Balleret e Garcia Lopez, impegnato oggi nella finale di Casablanca contro il connazionale Granollers.

Due i francesi in campo nella giornata inaugurale, Chardy impegnato contro Sijsling (chi passa trova Ferrer) e Mahut atteso dal promettente austriaco Dominic Thiem, entrato in tabellone grazie a una wild card concessa dagli organizzatori. Completano il programma Haase e Tursunov. Da questa partita uscirà il primo avversario di Thomas Berdych.

Nelle qualificazioni, due italiani cercano il pass per il main draw dove figurano già Fognini, Seppi e la wild card Bolelli. Buone chance per Filippo Volandri contro Gabashvili. Più difficile l'impegno di Potito Starace contro l'estroso Llodra.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail