Fed Cup 2014: il programma di Repubblica Ceca - Italia | 19-20 aprile

Per il terzo anno consecutivo Repubblica Ceca e Italia si incontrano nella semifinale di Fed Cup. Il bilancio, nelle ultime due edizioni, è di una vittoria per parte. Nel 2011, le ceche si imposero a Ostrava 4-1. Un anno fa, a Palermo, vinsero le azzurre 3-1 nella sfida prolungatasi fino al lunedi a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Da domani si gioca ancora per un posto in finale e, di nuovo, sul cemento indoor iperveloce di Ostrava, una superficie che dovrebbe favorire le padrone di casa che schierano Kvitova, Safarova, Klara Koukalova (ex Zakopalova) e l'esperta doppista Andrea Hlavckova. Capitan Barazzutti deve rinunciare a Flavia Pennetta fermata da un problema al polso e si affida in singolare Sara Errani e Camila Giorgi, reduce dalla finale persa a Katowice con la Cornet e protagonista, insieme alla Knapp, della vittoria a febbraio, nel primo turno, contro gli Usa. Roberta Vinci paga il pessimo inizio di stagione con soli due turni superati in 9 tornei disputati.

Si comincia sabato 19 aprile, alle 13, con il primo singolare tra Safarova e Errani. A Palermo, nel 2013, sulla terra, Sara stravinse in due rapidi set. Ora sara pù difficile anche se la ceca non è che abbia brillato quest'anno. A seguire, la Giorgi affronta la numero uno locale Petra Kvitova. Sulla carta sembra un confronto impari ma Camila, se in giornata, ha il gioco per impensierire la rivale che, oltre al dritto devastante, ha nel repertorio anche l'incostanza di rendimento e la difficoltà negli spostamenti. Domenica si inizia con un'ora di anticipo, alle 12, con il match tra Kvitova ed Errani seguito da Safarova-Giorgi. Chiusura con l'eventuale doppio tra Errani-Vinci e Safarova-Hlavckova.

La semifinale tra Repubblica Ceca e Italia sarà trasmessa in diretta su Raisport con possibilità di streamig, gratuito, sul sito dell'emittente. Su Supertennis, diretta dell'altra semifinale tra Australia e Germania, in programma sul veloce di Brisbane.

Fed Cup, Repubblica Ceca-Italia, programma e risultati

Sabato 19 aprile

Safarova b. Errani 6-4; 6-1 (qui la diretta)
Kvitova b. Giorgi 6-4; 6-2

Domenica 20 aprile

Kvitova - Vinci (12)
Safarova - Giorgi

Doppio (eventuale): Safarova/Hlavckova - Errani/Vinci

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail