Mizuno Beach Volley Marathon 2014: a Bibione la carica dei 15mila su 250 campi!

Tanti campioni di volley, beach volley e non solo pronti a sfidarsi nel più grande torneo open della specialità.

A Bibione fervono i preparativi per i tre importantissimi eventi con la Beach Volley Marathon 2014. Tre weekend in cui questo bellissimo luogo turistico del Veneto si trasforma in una vera e propria palestra a cielo aperto. I palloni da beach volley saranno ovunque e la faranno da padroni sulle spiagge di Bibione, ben 30mila metri quadrati interamente a disposizione degli atleti (professionisti o dilettanti) che arrivano da tutte le parti del mondo per partecipare al torneo open più grande di questa specialità.

Prima di tutto, segnatevi le date sull'agenda:

- venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 maggio
- venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 giugno (Night Edition)
- venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 settembre

La Night Edition è riservata alle competizioni 2x2 maschili e femminili e 4x4 misti. In totale sono stati investiti 80.450 euro per questi tre appuntamenti, 37.700 per il primo, 16.050 per il secondo e 26.700 per il terzo e sono attese oltre 15mila persone che gareggeranno divise in 2.500 squadre, su 250 campi allestiti per l'occasione.

Non mancheranno i volti noti del volley e del beach volley. Tra coloro che hanno preso parte alle passate edizioni e che continuano a tornare a questo evento ci sono per esempio Rachele Sangiuliano, ex capitana azzurra, l'olimpionico Nicola Grigolo, Marta Menegatti, Julio Nascimento e Matteo Bertoli, Javier Gonzales, Atef Adel, Javier Gomez, altre importanti coppie del nostro beach volley come Casadei-Ficosecco (Campioni d'Italia 2012), Gioria-Momoli, Tomatis-Ranghieri, Martino-Cecchini e poi ancora Gianni Mascagna, Alessandro Rigo, Fabio Galli e molti altri ancora.

Purtroppo non potrà giocare Greta Cicolari, solitamente grande protagonista di questo evento, poiché è ancora alle prese con l'assurda diatriba con la Federvolley che le nega addirittura la partecipazione ai tornei amatoriali. Probabilmente sarà presente come spettatrice, visto che fino a qualche giorno fa cercava compagni di squadra per suo fratello e Doum Lauwers, il suo fidanzato campione di basket.


Mizuno Beach Volley Marathon - Night Edition


  • shares
  • Mail