Atp Barcellona 2014: avanzano Nishikori e Gulbis, i risultati del 22 aprile

Seconda giornata all'Atp di Barcellona. In attesa dell'esordio delle prime tre teste di serie, Nadal, Ferrer e Fognini previsto per domani, si alternano match di primo e secondo turno.

Kei Nishikori è già agli ottavi. Il nipponico ha sconfitto 6-1; 4-6; 6-3 l'insidioso Roberto Bautista Agut. L'inerzia della partita sembrava essere girata dalla parte dell'iberico che, vinto il secondo set, si è trovato in vantaggio di un break all'inizio del terzo. Immediata è arrivata la rimonta di Nishikori che, con tre game consecutivi, ha ribaltato il punteggio. Due le palle break non sfruttate da Bautista, nel settimo gioco, per riavvicinarsi all'avversario. Andrey Golubev è il prossimo avversario del giapponese. Il kazako, italiano d'adozione, ha approfittato del ritiro di Benoit Paire che ha abbandonato il campo a un passo dalla sconfitta, sotto 6-4; 5-1.

Atp Barcellona 2014: tabellone e risultati aggiornati

Agli ottavi anche Ernst Gulbis che piega 7-5; 7-6 il tennista di casa Daniel Gimeno Traver in una partita rivelatasi più complicata del previsto, nella quale, il lettone ha dovuto rimontare un break di svantaggio nel secondo set poi vinto 7-1 al tie break. Gulbis attende al prossimo turno il vincente di Dolgopolov - Montanes in campo domani. Dovesse passare l'ucraino, come probabile, ci sarò l'immediato remake della partita disputata tra i due la scorsa settimana a Montecarlo e vinta da Dolgopolov in due set.

Passano al terzo turno anche Kohlschreiber e Robredo. Continua a stupire il qualificato austriaco Dominic Thiem che, dopo aver eliminato Stepanek, batte anche Granollers. La bella giornata per il tennis austriaco si arricchisce con il ritorno alla vittoria, in seguito all'infortunio a una spalla, di Jurgen Melzer, in tre set, contro Kukushkin. Incredibile impresa di Inigo Cervantes, numero 824 Atp, vincitore 6-3 al terzo contro Dmitry Tursunov. Con un doppio 6-4, Albert Ramos batte quel che resta di Davydenko e si guadagna il secondo turno con Nadal.

Atp Barcellona 2014: i risultati di martedì 22 aprile

Secondo turno

Nishikori b. Bautista Agut 6-1; 4-6, 6-3
Gulbis b. Gimeno Traver 7-5; 7-6(1)
Golubev b. Paire 6-4; 5-1 ritiro
Kohlschreiber b. Roger Vasselin 7-6; 6-2
Robredo b. Matosevic 6-3; 6-4
Thiem b. Granollers 3-6; 6-3; 6-2
Cervantes b. Tursunov 5-7; 6-3; 6-0

Dodig b. Arguello 6-3; 5-7; 6-2
Ramos b. Davydenko 6-4; 6-4
Melzer b. Kukushkin 7-6; 3-6; 6-3
Klizan b. Devvarman 6-2; 6-4

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail