Beach volley, Open di Fuzhou 2014: per Lupo-Nicolai una vittoria e una sconfitta, per gli Ingrosso due ko

Domani inizia anche il torneo femminile.

La stagione del beach volley è ufficialmente iniziata nella lontana Cina con il primo torneo dell'anno del calendario World Tour, si tratta dell'Open di Fuzhou cui l'Italia sta partecipando con due coppie maschili e due femminili. La squadra dei ragazzi è dimezzata perché Andrea Tomatis e Alex Ranghieri non hanno potuto partecipare per un infortunio del secondo, mentre Matteo Cecchini e Matteo Martino, che sarebbero dovuti partire dalle qualificazioni, alla vigilia del torneo hanno deciso di ritirarsi e non sono partiti per la Cina.

Oggi sono cominciate le gare del main draw del torneo maschile e l'Italia in tutto ha rimediato tre sconfitte e una vittoria. La coppia composta da Daniele Lupo e Paolo Nicolai ha vinto la prima sfida contro gli svizzeri Kovatsch-Kissling, battendoli in 34 minuti per 2-0 (21-18, 21-15), poi però i campioni d'Italia hanno perso contro i cechi Kubala-Dumek in 44 minuti per 0-2 (23-25, 19-21). Domani giocheranno la loro ultima sfida nella Pool G contro i cinesi HA Likejiang-CH. Chen.

Nella Pool C, invece, i gemelli salentini Paolo e Matteo Ingrosso sono stati sconfitti prima dai messicani Virgen-Ontiveros per 0-2 (23-25, 25-27) in una partita combattutissima, durata 55 minuti, poi hanno ceduto anche ai campioni d'Europa in carica, gli spagnoli Adrián Gavira e Pablo Herrera che li hanno battuti, in un altro match molto sofferto, per 0-2 (15-21, 24-26) iim 42 minuti.
Domani i fratelli Ingrosso giocheranno contro la coppia francese Salvetti-Daguerre.

Domani comincia anche il torneo femminile e anche in questo caso la squadra italiana è dimezzata perché nonostante alla vigilia della partenza per la Cina fossero state annunciate quattro coppie, alla fine quelle che dovevano cominciare dalle qualificazioni, cioè Giulia Momoli/Giulia Toti e Agata Zuccarelli/Giada Benazzi, hanno rinunciato. Ci saranno dunque in gara nel tabellone principale le campionesse d'Italia Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth e l'altra coppia composta da Daniela Gioria e Laura Giombini.

Daniele Lupo e Paolo Nicolai Fuzhou 2014

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail